Nissan Navara

Smartworld

Il Nissan Navara - giunto alla terza generazione - è un pick-up giapponese che è stato usato come base per il Mercedes classe X e il Renault Alaskan

Il Nissan Navara – giunto alla terza generazione – è un pick-up giapponese disponibile a trazione posteriore o integrale e con due cabine (singola King Cab e doppia Double Cab) usato come base per il Mercedes classe X e il Renault Alaskan.

Nissan Navara: gli esterni

Il Nissan Navara ha uno stile equilibrato contraddistinto da linee squadrate ma non troppo aggressive.

Nissan Navara: gli interni

Sono due le cabine disponibili sul Nissan Navara: King Cab (cabina singola, 2 porte e 4 posti) e Double Cab (cabina doppia, 4 porte e 5 posti).

Nissan Navara: i motori

La gamma motori del Nissan Navara comprende due unità:

  • un 2.3 turbodiesel dCi da 163 CV
  • un 2.3 turbodiesel dCi da 190 CV

Nissan Navara: gli allestimenti

Gli allestimenti del Nissan Navara sono cinque: Visia, Acenta, N-Connecta, Tekna e Trek-1°.

Nissan Navara Visia

La dotazione di serie del Nissan Navara Visia comprende: protezione cabina (Guard frame), luci diurne, 7 airbag (frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del conducente), interruttore esclusione airbag passeggero, ABS, EBD (Electronical Braking Differential), VDC (Vehicle Differential Control), eLSD (differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico, non sulle 2WD), blocco differenziale posteriore meccanico (non sulle 2WD), Hill Descent Control (solo Double Cab), Hill Start Assist, Forward Emergency Brake (solo Double Cab), sospensioni posteriori multilink (a balestra per le King Cab), cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Season 205/70 R16, paraurti anteriore Black (in tinta sulla Double Cab), paraurti posteriore tubolare, predisposizione audio con 4 altoparlanti (6 per la Double Cab), cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante, sensore luci, quadro strumenti con display multifunzione a colori e computer di bordo e sensore temperatura esterna.

Nissan Navara Acenta

Il Nissan Navara Acenta costa 3.000 euro più della Visia a parità di motore e aggiunge: strapuntini posteriori (per la King Cab), climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16” (255/70 R16) con pneumatici all season, griglia frontale cromata, paraurti posteriore cromato step type, radio Aux Bluetooth USB con comandi al volante e Nissan Intelligent Key con pulsante avviamento.

Nissan Navara N-Connecta

Il Nissan Navara N-Connecta costa 2.500 euro più della Acenta a parità di motore e aggiunge: climatizzatore automatico bizona, specchietti retrovisori riscaldati e ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 18” (265/60 R18) con pneumatici all season, calotte specchietti cromati, indicatori di direzione integrati negli specchi retrovisori esterni, volante e leva freno a meno con finitura in pelle, fendinebbia con cornice cromata, vetri privacy, pedane laterali, retrocamera e sistema C-Channel.

Nissan Navara Tekna

Il Nissan Navara Tekna costa 2.600 euro più della N-Connecta a parità di motore e aggiunge: luci diurne a LED, lavafari, sensori di parcheggio posteriori, sedile conducente con regolazione elettrica e supporto lombare, sedili anteriori riscaldati, sedili in pelle, fari a LED integrali, barre al tetto, tetto apribile con tendina parasole e NissanConnect 7” con Nissan Around view monitor.

Nissan Navara Trek-1°

Il Nissan Navara Trek-1° costa 3.200 euro più della Tekna a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega neri da 18” (265/60 R18) con pneumatici all season, barre laterali stilizzate nere in acciaio, barre sport nere con luci LED, vernice esclusiva Pearl White, copricassone in resina e divisorio scorrevole.

Nissan Navara: gli optional

La dotazione di serie del Nissan Navara andrebbe a nostro avviso arricchita con il gancio traino 13 Pin (500 euro).

Sulla Visia aggiungeremmo il Comfort Pack (800 euro: radio e climatizzatore manuale) e la vernice metallizzata (600 euro). La tinta starebbe bene anche sulla Acenta, sulla N-Connecta (in aggiunta al Nissan Connect 7” con AVM, 1.100 euro) e sulla Tekna.

Nissan Navara: i prezzi (IVA esclusa)

Motori diesel

  • Nissan Navara 2.3 dCi 2WD 22.190 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab Telaio Visia 22.300 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab Visia 23.000 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD Double Cab Telaio Visia 24.400 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD Double Cab Visia 25.000 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab Acenta 26.000 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD Double Cab Acenta 28.000 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab N-Connecta 28.500 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 4WD Double Cab N-Connecta 30.500 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 190 CV N-Connecta 32.000 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 190 CV 7AT N-Connecta 33.500 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 190 CV Tekna 34.600 euro
  • Nissan Navara 2.3 dCi 190 CV 7AT Tekna 36.100 euro
  • Nissan Navara Trek-1° 39.300 euro

Nissan Navara: la prova su strada

Smartworld

Un compromesso tra veicolo da lavoro e mezzo di trasporto per tutti i giorni

Il Nissan Navara trova un compromesso tra veicolo da lavoro e mezzo di trasporto per tutti i giorni. Le dimensioni rendono difficile l’ultilizzo in città, così come i rapporti cortissimi rendono la guida un po’ macchinosa, ma gli optional e lo sterzo leggero lo fanno sembrare più un SUV che un pick-up. Accettabili anche i consumi. L’ultima generazione di Nissan Navara si guida meglio e consuma meno, trovando nella versione Double Cab N-Connecta un compromesso tra veicolo da lavoro e auto per tutti i giorni.