Nissan a Parma per promuovere la mobilità intelligente con il “Nissan Zero Emission Academy Tour”

The new Nissan LEAF: the world's best-selling zero-emissions ele
Smartworld

Dopo Milano e L’Aquila, prosegue in Emilia-Romagna l’impegno di Nissan nei principali atenei italiani per la formazione degli ingegneri della mobilità a zero emissioni. Prossima tappa a Roma il 5 dicembre

Il 22 nnovembre all’Università di Parma, Nissan sarà tra i protagonisti convegno “Mobilità elettrica, il futuro è oggi!” organizzato da EMS (Energia e Mobilità Sostenibile), l’associazione degli studenti che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e l’integrazione energetica.

Nissan illustrerà la roadmap strategica

Al dibattito, durante il quale interverranno tante personalità di spicco, a partire dal Rettore dell’Università di Parma, Andrei, sarà presente Paolo Matteucci, direttore veicoli elettrici, che illustrerà la Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società. Gli studenti avranno la possibilità di provare negli spazi antistanti la sede didattica di Ingegneria la nuova LEAF, seconda generazione della prima auto 100% elettrica di massa dotata infatti dei più avanzati sistemi di infotainment e assistenza alla guida per aumentare confort e sicurezza, dell’e-Pedal che consente di frenare e accelerare con un solo pedale e dei sistemi “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid”, che permettono di scambiare energia direttamente con le infrastrutture di rete, sia domestiche sia pubbliche. La tappa successiva dell’evento è prevista il 5 dicembre presso l’Università di Roma Tre.