Nissan porta la telemetria dalle corse alla strada

Smartworld

La tecnologia delle auto da corsa NissanConnect NISMO Plus di serie sulla GT-R Nismo

Dalla pista alla strada. Nissan, in vista della 24 Ore del Nurburgring, annuncia di portare la tecnologia delle auto da corsa NissanConnect NISMO Plus sulle vetture stradali.

NissanConnect NISMO Plus rende accessibile a tutti la telemetria utilizzata dai professionisti della pista.

Offerto di serie sulla GT-R NISMO, permetterà ai conducenti di registrare i dati delle loro performance mentre girano su un circuito reale, per poi rivedersi da ogni angolazione su Sony Computer Entertainment Gran Turismo ® 6.

Inoltre NissanConnect NISMO Plus, invia i dati registrati durante il test reale in pista a un’applicazione smartphone, che permette al guidatore di rivedere immediatamente le prestazioni ottenute, con misurazione del tempo sul giro, analisi dei dati e percorrenza del circuito che lavorano con Google Maps.

Il sistema supporta 178 circuiti in tutto il mondo, tra cui quasi tutti quelli europei su cui si disputa la Formula Uno. L’annuncio di questa tecnologia fa seguito a quello, recentemente rilasciato da Nissan, con cui la Casa ha confermato che tornerà alla categoria LMP1 a Le Mans nel 2015.

NissanConnect NISMO Plus sarà integrato con Gran Turismo Gran Turismo®6 nell’estate 2014, con il lancio dell’applicazione per smartphone nell’autunno 2014.