Novidem: quattro bolidi da sogno a Ginevra 2012

Ginevra 2012 - Novidem - Aud R8 GTR Limited Edition
Smartworld

È uno degli stand Tuning del Salone di Ginevra 2012 che forse, complessivamente (facendo una somma totale delle vetture presentate), ha esposto più cavalli di tutti, parliamo di Novidem, noto tuner elvetico che alla kermesse svizzera ha esposto 4 bolidi da sogno.

Nissan GT-R

Spiccava per la sua livrea nera (a contrasto con le carrozzerie bianche delle altre 3 vetture esposte) una bellissima Nissan GT-R il cui propulsore originale (il V6 3,5 litri biturbo da 530 CV) è stato potenziano fino ad avere a disposizione 600 CV. Il preparatore però ha precisato che a breve verrà rilasciato anche un altro pacchetto per la supercar giapponese che la farà arrivare alla bellezza di 800 CV…

Porsche 911 GT3

Due pacchetti di modifiche motoristiche sono stati poi riservati anche alla coupé di Stoccarda, la Porsche 911 GT3 il cui motore Boxer da 3,6 litri, originariamente con 415 CV, è stato “pompato” in due diverse varianti, una da 460 CV, l’altra da 540 CV.

Audi R8 GTR Limited Edition

Dei quattro Tuning Novidem, questa Audi R8 vestita di bianco e nero è senz’altro la più impressionante dal punto di vista dei livelli di potenza che il preparatore svizzero è riuscito a raggiungere. Il V8 da 4,2 litri che alimenta la supercar dei Quattro Anelli è stato dotato di due turbocompressori che ne hanno elevato la potenza fino a ben 800 CV. Quasi il doppio, addirittura, della versione originale che di cavalli a disposizione ne ha “solo” 420…

Lamborghini Gallardo Performante

Ultima, non certo in ordine di importanza, è la rielaborazione della Lamborghini Gallardo il cui V10 da 5,2 litri è stato incrementato di potenza con un iniezione di 180 CV, passando così dai 570 CV originali ai 750 CV di questa versione tuneata. Molto bello, tra l’altro, il body kit con livrea in bianco satinato e appendici aerodinamiche a contrasto in nero lucido.

Affacciandosi dalla griglia posteriore a nido d’ape, poi, si può spiare il poderoso V10 a riposo.