DS: le novità al Salone di Francoforte

Smartworld

Debuttano le nuove DS4 e DS4 Crossback. Svelata anche la concept car...

Al Salone di Francoforte 2015, DS mostra diverse anteprime mondiali. Il Brand premium di Casa Citroen svela le nuove compatte DS4 e DS4 Crossback, la monoposto elettrica DSV-01 e una concept car denominata …

DS4

La firma francese punta su due versioni differenziate ma complementari della segmento C. La prima è la berlina DS4 caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico inaugurato dalla nuova DS5. Come la sorella minore DS3, potrà essere ordinata anche con la carrozzeria in toppia tonalità cromatica.

DS4 Crossback

La seconda variante è la DS4 Crossback, sarebbe a dire, la variante crossover della berlina. Rispetto a questa la Crossback è 3 centimetri più alta dal suolo, sfoggia rifiniture in nero (cerchi, passaruota, paraurti e specchietti retrovisori), barre longitudinali sul tetto, pannelli delle portiere esclusivi e tappetini personalizzati.

DS approfitta anche per lanciare sulle due nuove DS4 l’inedito sistema CarPlay®, compatibile con i dispositivi Apple più recenti. Lo schermo touch da 7 pollici offre un accesso più facile a tutte le funzionalità del sistema di infotainment dotato anche di riconoscimento vocale e lettura dei messaggi di testo. Inoltre dispone dell’opzione New Mirror Screen che permette di duplicare la schermata dello smartphone (sia Android che iOS) sullo schermo dell’auto.

L’offerta meccanica delle DS4 e DS 4 Crossback comprende motori a benzina e diesel con potenze comprese tra i 120 e i 210 CV.

DSV-01

Infine alla kermesse tedesca debutta anche la monoposto DSV-01 appartenente alla scuderia DS Virgin Racing che farà ila sua prima apparizione ufficiale prima di schierarsi sulla griglia di partenza del prossimo campionato del Mondo di Formula E a Pechino il 17 ottobre del 2015.