Kia porta a Francoforte la Sportage e la Optima

Smartworld

Le due novità Kia al Salone di Francoforte 2015

Al Salone di Francoforte 2015 Kia svela come annunciato la nuova Sportage 2016 e la nuova Optima

Kia Sportage 2016

Il SUV si rinnova dentro e fuori. Ora l’aspetto è più dinamico e accattivante rispetto al passato, grazie ai nuovi gruppi ottici sviluppati verso cofano e passaruote. 

La classica e inconfondibile mascherina a naso di tigre è più bassa e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.

Kia Optima 2016

I riflettori sono però puntati anche sulla nuova Kia Optima, che arriva per la prima volta sul mercato italiano. La vettura non differisce molto dalla variante statunitense. 

È lunga 485 cm, larga 186 e alta 146 cm, e grazie ad un passo molto generoso (280 cm) assicura molto spazio a bordo (vano bagagli 510 litri).

Il design è slanciato e aggressivo, con cerchi in lega di generose dimensioni. Gli interni sono lussuosi ed estremamente eleganti. Non manca il sistema di infotainment con display centrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Kia Optima sarà commercializzata in Italia in abbinamento al motore turbodiesel 1.7 CRDi da 141 CV e 340 Nm di coppia, abbinato a cambio manuale o automatico. In futuro arriverà una motorizzazione ibrida.