Land Rover: a Francoforte debutta la Discovery Sport Dynamic

Smartworld

Una versione specialista nell'off-road per la nuova arrivata della famiglia

Discovery Dynamic è il nome della novità che la Casa britannica Land Rover ha portato quest’anno al Salone di Francoforte 2015. Si tratta di una versione speciale della neo-arrivata della famiglia, specialista dei terreni off-road.

Specialista nell’off-road

A rendere la nuova Land Rover Discovery Dynamic particolarmente adatta alla guida fuoristrada ci sono diversi sistemi di assistenza alla guida come ad esempio il TPC, Terrain Progress Control, una sorta di cruise control che mantiene la velocità prefissata nei passaggi più complicati.

A questo si aggiunge anche la funzione Launch che gestisce le partenze su fondi a poca aderenza e l’Active Driveline che si incarica della gestione della coppia passando dalle due alle quattro ruote motrici in maniera progressiva.

E per terminare la Discovery Sport Dynamic è dotata anche dell’Adaptive Dynamic System che da la possibilità di tarare l’assetto migliore a seconda del terreno.

Dettagli estetici

All’interno dell’abitacolo di questa nuova versione della Land Rover Discovery Sport troviamo infine la pedaliera in alluminio e le tappezzerie con cuciture a contrasto. Fuori si potranno scegliere cerchi in lega da 19 o 20 pollici.