Maserati Gran Turismo Sport: debutta a Ginevra 2012 il restyling della GT S

Maserati Gran Turismo Sport
Smartworld

La Casa italiana del Tridente, ovviamente, non poteva mancare all’appello di uno dei saloni dell’auto più rilevanti a livello mondiale, quello di Ginevra 2012 che aprirà i battenti ormai tra poche settimane.

Restyling “Sport”

Maserati porterà alla kermesse elvetica la nuova versione arrabbiata della Gran Turismo, si chiamerà Gran Turismo Sport e manderà in pensione l’attuale Gran Turismo S. Gli aggiornamenti della supercar premium modenese riguardano alcuni ritocchi estetici e novità per il motore.

Muso rifatto

Dal punto di vista estetico la coupé sportiva si rifà il muso con un nuovo paraurti anteriore dotato di prese d’aria caratterizzate da un nuovo disegno, più rotondeggianti e più ampie, per rendere più efficace il raffreddamento di freni e motore. Anche i gruppi ottici hanno subito un lieve restyling con dettagli bruniti e con l’introduzione di luci diurne a LED.

Un inedito volante dal disegno più sportivo e nuovi sedili più raffinati all’anteriore e al posteriore saranno invece le news che riguarderanno l’abitacolo della Gran Turismo Sport.

Qualche cavallo in più

E poi c’è il motore. Significative modifiche al V8 da 4,7 Litri ne hanno aumentato la potenza di 20 CV raggiungendo così un totale di 460 CV a disposizione. Stando alla Casa anche lo scatto da 0 a 100 km/h sarebbe migliorato grazie alle modifiche meccaniche e scenderebbe al di sotto degli attuali 4,9 secondi.