Top10 Games: i dieci giochi di guida più attesi del 2016

Smartworld
di Stefano Valente

Sarà un altro anno di soddisfazioni per i racing game?

Dopo un anno pieno di racing game di un certo calibro, la speranza di tutti i nerd appassionati di motori è che anche il 2016 ci regali altri titoli con i quali intrattenerci. 

Ci aspetta un anno colmo di simulatori, grandi ritorno, titoli nostalgici e tante altre “contaminazioni” tra generi che tanto ci piacciono. 

Sicuramente ci saranno delle sorprese, ma da quel che è stato annunciato sino ad ora possiamo trarre una lista dei più racing game più attesi del 2016. 

10. RedOut 

Dagli italianissimi (per la precisione, parliamo di un team di Torino) 34BigThings, sta per arrivare RedOut, un altro racing game futuristico che come il recente Fast Racing NEO ci farà rivivere un po’ dei brividi di WipeOut ed F-Zero. 

9. Assetto Corsa (su console) 

Gli appassionati di racing game simulativi spesso lottano per stabilire quale sia il miglior simulatore di guida: Gran Turismo o Forza Motorsport? O forse il recente Project CARS? Ci si dimentica di Assetto Corsa, forse perché è solo su PC. Ora, il simulatore tutto italiano arriva anche su console e la lotta sarà dura. 

8. Drift Stage

Outrun e lo spirito dei racing game in 2D rivive in Drift Stage. Imperdibile per i nostalgici. 

7. TrackMania Turbo

Previsto per la fine del 2015, TrackMania Turbo è stato posticipato ai primi del 2016 e per noi entra subito nella classifica dei più attesi con le sue piste impossibili. 

6. Sébastien Loeb Rally Evo 

Milestone ha in serbo per noi ben tre giochi quest’anno: il nuovo gioco di rally targato Sébastien Loeb sembra promettente. 

5. Valentino Rossi: The Game 

Una partnership importantissima tra Milestone e il motociclista più famoso del mondo non potrà che produrre un imperdibile racing game. 

4. MXGP 2: The Official Motocross Videogame

Dopo il successo dell’anno scorso, Milestone ci propone il sequel di MXGP.

Quali saranno le novità? 

3. Project CARS 2

Un po’ a sorpresa, Slightly Mad Studios ha annunciato di essere già al lavoro sul sequel di Project CARS. Non è chiaro se uscirà nel 2016, ma l’hype è alle stelle. 

2. Criterion Game 

Non si sa niente, neanche se uscirà nel 2016, anche se è molto probabile. E per noi, anche ad occhi chiusi, Criterion è sinonimo di divertimento e qualità. 

1. Gran Turismo Sport (e il 7?)

Non è Gran Turismo 7, mettiamo in chiaro. Però è il ritorno di Gran Turismo, non c’è il debutto di Polyphony Digital su PlayStation 4. Bentornati.