Novitec Rosso: nuovo pacchetto per la Ferrari FF

Smartworld
di Junio Gulinelli

Il tuner tedesco Novitec Rosso, specializzato in progetti nati sulle vetture di Maranello, espande la sua proposta di aggiornamenti per “le rosse” presentando un nuovo pacchetto per la Ferrari FF.

La quattro posti del cavallino rampante esce di fabbrica equipaggiata con il poderoso V12 da 6,3 litri ben “caricato” con 651 cavalli e una coppia di 683 Nm.

Tuning motoristico: 4 step di potenza

Novitec, in questo caso, offre ben quattro diversi step di potenza per la Ferrari FF, il primo di questi comprende una centralina riprogrammata che eleva la potenza del V12 a 674 CV e 696 Nm di coppia.

Il secondo, leggermente più “cattivello” porta invece la cavalleria della FF a quota 679 CV con 701 Nm di coppia.

Gli altri due step del kit motoristico di Novitec comprendono invece un tuning più “hard” pompando il propulsore del cavallino a 684 CV e 708 Nm, il primo, e a 692 e 714 Nm, il secondo.

Sospensioni idrauliche

Il lavoro sulla Ferrari FF non si limita, però, alla sola parte motoristica: disponibili, infatti, anche sospensioni idrauliche che riabbassano l’assetto della vettura e, al momento del bisogno, solo sfiorando un pulsante, sollevano l’asse anteriore di 40 mm per superare eventuali dossi o asperità dell’asfalto.

Body-Kit aerodinamico

La parte esterna della Ferrari FF targata Novitec viene invece valorizzata con cerchi in lega con o senza rivestimento in carbonio e in varie combinazioni di colore, insieme ad un pacchetto styling completo di spoiler anteriore, griglia frontale rivisitata, nuove calotte degli specchietti retrovisori, minigonne laterali accentuate, spoiler posteriore e diffusore di coda.

Molte rifiniture in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle personalizzabili e pedaliera dedicata completano il tuning Novitec all’interno dell’abitacolo della Ferrari FF.