Jaguar, al debutto la nuova SUV F-Pace

Smartworld

La Casa britannica svela la prima crossover del marchio

Jaguar utilizza la vetrina internazionale del Salone di Francoforte 2015 per svelare la nuova F-Pace, la tanto attesa prima SUV del marchio inglese che rappresenta la novità numero uno dello stand britannico alla rassegna tedesca.

La nuova Jaguar F-Pace

In occasione del 180esimo anniversario del brand arriva la così la prima crossover e Jaguar si lancia nel combattutissimo segmento delle SUV, ormai irrinunciabile per il posizionamento di un marchio automobilistico.

Basata sulla stessa piattaforma della Jaguar XE, la F-Pace viene proposta con trazione posteriore o integrale e con 5 motorizzazioni in totale tra benzina e diesel: i primi sono i 2.0 da 240 CV e 3.0 da 340 o 380 CV mentre tra le diesel troviamo il 2.0 da 180 CV e il 3.0 da 300 CV.

Presenti anche la XJ 2016 e la nuova XF

Insieme alla nuova Jaguar F-Pace allo stand inglese del Salone di Francoforte debuttano anche altri tre nuovi modelli Jaguar: la rinnovata  XJ 2016 e la nuova XF, che saranno disponibili nelle concessionarie italiane, rispettivamente, da metà ottobre e da fine settembre, oltre alla pluripremiata Jaguar XE.

L’intera gamma F-Type al completo

E per finire presente anche l’intera gamma 2016 della Jaguar F-TYPE che ora comprende le versioni a trazione integrale e con cambio manuale per la Coupé e la Convertibile.