A Parigi 2016 si rinnova la Maserati Ghibli

Smartworld

La berlina di segmento E del Tridente si aggiorna con novità meccaniche e un equipaggiamento più ricco

Al Salone di Parigi 2016 Maserati punta tutto sul restyling della Ghibli. La berlina di segmento E del Tridente si aggiorna con novità anche sotto al cofano.

Nuova versione da 350 CV per il V6 benzina

Da un lato ci saranno le già note due varianti a gasolio del V6 3.0 da 250 e 275 CV, sul fronte benzina affianco al V6 3.0 da 410 CV (l’unica con trazione integrale) entra in listino la nuova versione da 350 CV che sostituisce la precedente da 330 CV e la supera sullo scatto 0-100, coperto ora in 5.5 secondi (-0,1 sec.). Nessuna novità sul fronte trasmissione che continua ad essere affidata al solito convertitore di coppia a 8 rapporti.

Equipaggiamento più ricco

Gli interni si evolvono con piccole novità estetiche mentre arrivano due nuovi allestimenti Luxury e Sport, il primo porta la firma autorevole di Ermenegildo Zegna con caratterizzazione più elegante mentre il secondo sfoggia un look più sportivo. Tra i dispositivi di sicurezza debuttano infine il cruise control attivo con funzione di Stop&Go, l’avviso di abbandono involontario della corsia, la segnalazione di ostacoli nell’angolo cieco, la frenata di emergenza automatica e la visuale perimetrale.