McLaren: prima immagine dell’erede della 650S

McLaren
Smartworld

La seconda generazione della Sport Series di Woking dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra. Tra le novità un alettone posteriore attivo

McLaren Automotive ha rilasciato la prima immagine dell’erede della 650S.

Anche se quest’ultima è arrivata sul mercato soltanto 3 anni fa, va considerato che è una derivazione della MP4-12C lanciata nel 2011. Non sorprende, quindi, che la Casa di Woking sia pronta a far debuttare una nuova generazione della sua supercar rinominata internamente sotto il codice McLaren P14. La versione di produzione, però, dovrebbe alla fine prendere il nome di McLaren 720S.

La seconda generazione della gamma Sport Series di McLaren si trova ad uno stadio così avanzato di sviluppo che sarà svelata, a breve, al Salone di Ginevra 2017.

Le notizie sulla nuova McLaren in arrivo sono ancora scarse ma sappiamo che sarà ancora sviluppata attorno ad un nuovo chassis in fibra di carbonio, più leggero e rigido della precedente monoscocca.

Alettone posteriore attivo

Un’altra caratteristica riguarderà l’aerodinamica attiva, nello specifico l’alettone posteriore che possiamo vedere al dettaglio nell’immagine di apertura. Si tratta di un elemento attivo che coprirà per intero la larghezza della vettura e che ricoprirà anche la funzione di freno aerodinamico nel caso in cui sia richiesta una grande forza di decelerazione.

Rispetto al motore che spingerà la nuova McLaren dovrebbe trattarsi di un’evoluzione dell’attuale M838T, un unità che potrebbe aumentare di cilindrata dai 3.8 ai 4.0 litri elevando la potenza a 720 CV. Per ora, però, nulla è confermato.