Peugeot 2008: il restyling al Salone di Ginevra

Smartworld

La piccola SUV del Leone si rinnova, arriva anche l'allestimento GT Line

Al Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) Peugeot presenterà il restyling della B-SUV della famiglia, la 2008.

Il rinnovamento della piccola crossover riguarda l’estetica con piccoli ritocchi stilistici, novità per le dotazioni, l’introduzione di un nuovo allestimento e novità meccaniche.

Nuovo allestimento GT Line

Agli allestimenti Acces, Active e Allure della Peugeot 2008 si aggiungerà la nuova versione GT Line dal carattere sportivo e dotata di cerchi in lega da 17 pollici, rifiniture in nero la carrozzeria, pedaliera in alluminio, strumentazione dedicata, rivestimenti in pelle per volante, leva del cambio e freno a mano.

Tecnologicamente più dotata

In quanto a dotazione la nuova Peugeot 2008 si arricchisce acquisendo, tra le altre novità, la funzione Mirror Screen per connettere lo smartphone al sistema di infotainment, una nuova telecamera posteriore Park Assist e il sistema di frenata automatica Active City Brake.

Motorizzazioni

La gamma motori della nuova Peugeot 2008 2017 sarà composta da propulsori tutti Euro 6. Sul fronte benzina troviamo il tre cilindri 1.2 Puretech da 82, 110 o 130 CV, mentre per le opzioni a gasolio c’è il 1.6 BlueHDi da 75, 100 o 120 CV. La trasmissione, a seconda delle motorizzazioni è affidata al cambio manuale a cinque o sei marce o all’automatico EAT6.