Nuova Toyota Yaris: in listino tra gli 11.000 e i 18.300 euro

Nuova Yaris
Smartworld

Dopo essere stata presentata al Salone di Francoforte la nuova Toyota Yaris entra nel listino e la Casa svela i prezzi.

Sarà disponibile a tre o cinque porte, con tre diverse motorizzazioni e quattro allestimenti: base, Active, Lounge e Style. La vedremo nelle concessionarie a partire dal 15-16 di ottobre di quest’anno.  

Prezzi

L’entry level, da 11.000 euro chiavi in mano, è rappresentato dalla 1.0 “Base”a 3 porte. Per la stessa motorizzazione con gli allestimenti Active e Lounge servono invece rispettivamente 13.350 e 14.300 Euro. Per quanto riguarda invece la motorizzazione 1.3 a benzina, automaticamente equipaggiata con l’allestimento Active, il prezzo previsto è di 14.200 euro. Stessa motorizzazione con l’allestimento Lounge o Style costa invece 15.150 euro. Per tutte quante è possibile avere il cambio CVT con 1.200 euro in più. Per quanto riguarda il turbodiesel 1.4, il prezzo varia tra i 15.900 e i 17.650 euro a seconda degli allestimenti. Con 800 euro in più, abbinato a questa motorizzazione, si può avere anche il cambio robotizzato M-MT. Per tutte le versioni, la differenza tra tre e cinque porte vale 650 euro.

Allestimenti

Per quanto riguarda gli allestimenti  troviamo di serie su tutti i modelli l’Abs, il controllo elettronico della stabilità Vsc, sette airbag e chiusura centralizzata. L’allestimento Active ha in più il climatizzatore manuale, il monitor a colori da 6,1″ con radio, cd e lettore Mp3, una telecamera posteriore e comandi al volante, gli specchietti  retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, il volante regolabile in profondità, il telecomando per la chiusura delle portiere, cerchi di ferro da 15 pollici e fari a spegnimento ritardato. Gli allestimenti Lounge e Style, infine,  dispongono anche di climatizzatore automatico con filtro antipolline, fari fendinebbia e cerchi in lega da 15 pollici sulla Lounge e da 16 pollici sulla Style.

Optional

Tra gli optional troviamo invece tetto panoramico per 450 euro, sistema infotainment Touch&Go a 550 euro e vernice metallizzata offerta a 500 euro, climatizzatore manuale e radio Plus Pack a 1.200 euro;  sedili riscaldati in pelle e tessuto e vetri posteriori oscurati per 550 euro; Tech Pack Smart entry, Push start, sensori pioggia e luci, retrovisore interno fotocromatico e impianto audio hi-fi Comfort Pack per  550 euro.