Opel: Adam S e Astra OPC Extreme al Salone di Ginevra 2014

Smartworld
di Junio Gulinelli

La Casa del Fulmine presenta anche la versione "crossover" della city car, la Adam Rocks.


Sono tre le novità Opel al Salone di Ginevra 2014. La Casa del Fulmine presenta alla kermesse elvetica due nuove sportive, la Adam S e la Astra OPC Exrtreme, oltre alla versione “crossover” della piccola city car, la Adam Rocks.

Opel Adam S

La “Adamina” mette il completo da corsa con un allestimento aggressivo corredato di alettone posteriore ed altri dettagli racing. Come sempre offre una vasta gamma di possibilità per la personalizzazione. A spingerla c’è il 1.4 Turbo da 150 cavalli.

Opel Adam Rocks

City car, si, ma con spirito “campestre”, da crossover. Questa è la nuova Adam Rocks che sfoggia passaruota più larghi dotati di protezioni, rinforzi nel sottoscocca e paraurti ritoccati. Nuovo anche il tetto apribile, in tela.

Opel Astra OPC Extreme

È spinta da un 2.0 litri turbo da 300 cavalli, il quattro cilindri Opel più potente di sempre.

Questo propulsore è abbinato al cambio manuale a sei marce e vanta un peso ridotto di 100 kg rispetto alla normale Astra OPC.

Per rendere più efficacie la frenata, Opel ha scelto per questa ultra sportiva freni Brembo a sei pistoncini – con un disco anteriore di 370 millimetri di diametro – provenienti dalla versione Cup da competizione.

Ad alte prestazioni anche gli pneumatici da 245/35, che avvolgono cerchi da 19 pollici, sviluppati appositamente per questa variante.

Le sospensioni, infine, sono regolabili proprio come sulle auto sportive da corsa.


Le più belle di Ginevra 2014