Opel Air Wellness: addio arbre magic

Smartworld
di Junio Gulinelli

Con la nuova Opel Astra l'ambientatore si collega direttamente al climatizzatore

L’era degli Arbre Magic è finita. Gli alberelli profumati appesi allo specchietto retrovisore dell’auto hanno i giorni contati.

I nuovi climatizzatori moderni sono sempre più equipaggiati con sistemi specifici che si incaricano di rilasciare delicate fragranze all’interno dell’abitacolo dell’auto.

Opel non è l’unica marca automobilistica che ha optato per questo tipo di tecnologia. Dalla Mercedes Classe S, alla BMW Serie 7, passando per la DS3 molte hanno già a disposizione il climatizzatore profumato.

In che consiste il sistema Air Wellness dell’Opel Astra?

Si tratta in realtà di un ambientatore integrato nella plancia della nuova compatta del Fulmine. Un sistema semi-integrato che si basa su un diffusore addizionale, non connesso al sistema di climatizzazione.

Di fatto, il sistema AirWellness va integrato all’adattatore PowerFlex (90 Euro). Grazie al riscaldamento elettrico a cinque Volt, poi, il profumo viene rilasciato nell’abitacolo.

Due sono le fragranze offerte: larilassante Balancing Green Tea e la rivitalizzante Energizing Dark Wood

Il nuovissimo sistema AirWellness viene offereto da Opel per la nuova Astra al prezzo di 50 Euro mentre il set da quattro tamponi è offerto a 7,95 Euro.