Opel, numeri in crescita

Smartworld

In netta controtendenza con i numeri di un mercato, quello delle auto, in netta crisi, Opel fa registrare in Italia un’importante crescita. In particolare nei primi nove mesi del 2011 la sua quota di mercato è salita dal 6.6%, ben 0.3% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nello specifico, le vetture che stanno riscuotendo maggior successo nei rispettivi segmenti sono Meriva e Astra Sports Tourer.

Meriva

Sempre nei primi nove mesi dell’anno, la Opel Meriva si aggiudica la posizione di leader assoluto nel suo segmento con il 21.2% contro il 14.2% dell’anno precedente. Solo in riferimento al periodo di settembre la sua quota di mercato è del 15.4%. Si conferma quindi, ancora una volta, la monovolume più acquistata dagli italiani

Astra ST

Il suo è un segmento di mercato in forte crescita negli ultimi anni. Eppure la Astra ST, nonostante la concorrenza spietata, continua a mantenere la leadership con una quota del 36% nel periodo che va da gennaio a settembre 2011 (più del triplo rispetto allo stesso periodo del 2010).

In Casa Opel, dunque, i risultati sono eccezionali e confermano quanto di buono sta facendo negli ultimi anni il marchio tedesco.