Volvo XC90: la novità di Parigi 2014

Smartworld
di Michele Neri

Nuove linee e contenuti di alto livello: ecco il manifesto del nuovo corso Volvo. Una SUV "maxi" al top per sicurezza e qualità

Il lusso c’è. La tecnologia pure. E le dimensioni non hanno paura a farsi notare.

Ecco la nuova Volvo XC90, regina dello stand del brand svedese al Salone di Parigi di quest’anno.

Un 2014 all’insegna del rinnovamento per Volvo, che con questa XC90 vuole indicare la strada che i suoi modelli prenderanno negli anni futuri. La vediamo in questo video in diretta dal padiglione parigino.

Tutto nuovo (e il successo non manca)

L’attenzione alla sicurezza non manca – un must del brand Volvo – grazie a soluzione innovative come il sistema che protegge i passeggeri in caso di uscita di strada, o quello di frenata automatica in prossimità degli incroci.

Ma è l’aria di novità che ha convinto gli appassionati (e non) del marchio, che hanno reso sold-out in meno di 2 giorni i 1927 esemplari della Volvo XC90 First Edition (dal costo di 94.500 euro).

Se il buongiorno si vede dal mattino…

XC90: questione di stile

“Incarna contenuti tecnologici completamente nuovi” ha dichiarato ai nostri microfoni l’AD di Volvo Italia, Michele Crisci.

Che ha anche elogiato le matite del nuovo designer Volvo, Thomas Ingenlath: “Siamo sicuri ci darà tante soddisfazioni in futuro, con un design elegante ma allo stesso tempo aggressivo”.

E in effetti le linee della nuova Volvo XC90 sono decisamente diverse dalla precedente generazione, anche se il design e gli stilemi del marchio restano comunque pienamente riconoscibili.

Il successo? Lo deciderà il mercato. Ma gli elementi per raggiungerlo ci sono tutti…