Peugeot 2008: il restyling a Ginevra 2016

Smartworld

Il SUV compatto del Leone si rinnova dentro e fuori 

La novità svelata in anteprima mondiale da Peugeot al Salone di Ginevra 2016 è la 2008.

Si tratta del restyling del SUV compatto del Leone, che oggi guadagna un look ancora più accattivante e nuove soluzioni tecniche. 

Look rivisto

Nuova la calandra, che richiama il family feeling che caratterizza le nuove vetture del marchio Peugeot. Rivisti i gruppi ottici, il paraurti e i passaruota.

Disponibile anche nel nuovo allestimento GT Line che arricchisce la vettura con cerchi in lega cromati, elementi stilistici e interni con cuciture a contrasto. 

Tecnologia e sicurezza

Il sistema Grip Control è disponibile sulle versioni benzina o Diesel, con cambio manuale o automatico. E’ abbinato a pneumatici Mud&Snow con marcatura invernale, Goodyear Vector 4Seasons, per offrire grande aderenza in tutte le condizioni.

La connettività a bordo presenta la funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire sul touchscreen lo schermo del suo smartphone, compatibile con le tecnologie MirrorLinkTM o Apple Carplay®.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, sulla nuova Peugeot 2008 troviamo, tra gli altri, l’Active City Brake, che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e il Park Assist, che rende automatiche le manovre di parcheggio. 

Motorizzazioni

La gamma comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km.

I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP® con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.