Una novità assoluta, due restyling e due concept interessanti: la Peugeot sbarca in forze al Salone di Francoforte 2013 e approfitta della rassegna tedesca per dare un’ulteriore tocco di sportività ed ecologia alla gamma con tante anteprime. Scopriamole insieme.
Peugeot 308
La regina del Salone è senza dubbio la Peugeot 308: la seconda generazione della compatta transalpina è già in listino con prezzi compresi tra 16.900 e 24.100 euro e ha una gamma motori composta da tre unità a benzina (1.2 da 82 CV e 1.6 da 125 e 156 CV) e da due 1.6 turbodiesel HDi da 92 e 116 CV.
Peugeot 308 R Concept
La Peugeot 308 R Concept – che anticipa lo stile e i contenuti di una futura versione sportiva della “segmento C” transalpina – è invece rivolta a chi cerca il massimo piacere di guida: motore 1.6 turbo a benzina THP da 270 CV preso in prestito dalla cattivissima RCZ R, cerchi in lega da 19″, freni potenziati e assetto ribassato. Le prestazioni? Da supercar: 250 km/h di velocità massima e 5.9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Peugeot 3008 restyling
Tempo di restyling per la Peugeot 3008: gruppi ottici anteriori e posteriori che ricordano quelli della sorella minore 2008, un tetto panoramico più voluminoso e una gamma motori che comprenderà tre unità 1.6 a benzina da 120, 156 e 163 CV, tre turbodiesel HDi (1.6 da 115 CV e 2.0 da 150 e 163 CV) e un due litri ibrido a gasolio da 200 CV.
Peugeot 5008 restyling
La Peugeot 5008 restyling, modificata a quattro anni dal lancio, porta cambiamenti estetici simili a quelli introdotti sulla 3008 e ha una gamma motori identica, che non prevede solo l’opzione ibrida.
Peugeot 208 Hybrid FE
La Peugeot più innovativa presente a Francoforte è senza dubbio la 208 Hybrid FE: grazie ad una serie di soluzioni aerodinamiche, alla riduzione del peso e ad accurate modifiche al motore – 1.2 da 68 CV a benzina abbinato ad un’unità elettrica – e al cambio, accelera da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi e percorre ben 47,6 chilometri con un litro di carburante.