Peugeot a EICMA 2013: scooter per tutti i gusti

Smartworld
di Marco Coletto

Django, Satelis 400, Streetzone e Tweet: quattro proposte per qualsiasi esigenza

Django, Satelis 400, Streetzone e Tweet: sono queste le novità Peugeot di EICMA 2013. Quattro scooter per tutti i gusti e tutte le tasche molto diversi tra loro. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Peugeot Django

Il Peugeot Django è senza dubbio l’anteprima più interessante della Casa francese: ispirato nelle forme all’S55 degli anni Cinquanta, avrà il compito di rubare clienti alla Vespa. La gamma motori è composta da quattro unità – 50 a due e quattro tempi, 125 e 150 – e quattro sono anche gli allestimenti: Allure (con bauletto di serie), Evasion (vernice bicolore), Heritage (tinte pastello) e Sport (sella monoposto).

Peugeot Satelis 400

Il nuovo motore 400 da 37 CV – che si affianca alle altre due unità già presenti in listino 125 e 300 – permette al Peugeot Satelis di avere prestazioni migliori.

Peugeot Streetzone

Il Peugeot Streetzone – disponibile con due motori (50 e 100) – è un mezzo adatto ai giovani che presenta una serie di caratteristiche sportive come il manubrio “naked”, la forcella a steli rovesciati e la marmitta rovesciata.

Peugeot Tweet

Il Peugeot Tweet ha beneficiato di un restyling che ha coinvolto soprattutto la zona frontale. Tra le altre novità segnaliamo il nuovo ammortizzatore posteriore regolabile su tre posizioni (tranne per la “entry-level” 50) e il cavalletto laterale con sistema di sicurezza.

Peugeot al Salone di Francoforte 2013: tante novità per il Leone

Smartworld
di Marco Coletto

Un'anteprima assoluta (la 308), due restyling e due concept: difficile chiedere di più alla Casa francese

Una novità assoluta, due restyling e due concept interessanti: la Peugeot sbarca in forze al Salone di Francoforte 2013 e approfitta della rassegna tedesca per dare un’ulteriore tocco di sportività ed ecologia alla gamma con tante anteprime. Scopriamole insieme.

Peugeot 308

La regina del Salone è senza dubbio la Peugeot 308: la seconda generazione della compatta transalpina è già in listino con prezzi compresi tra 16.900 e 24.100 euro e ha una gamma motori composta da tre unità a benzina (1.2 da 82 CV e 1.6 da 125 e 156 CV) e da due 1.6 turbodiesel HDi da 92 e 116 CV.

Peugeot 308 R Concept

La Peugeot 308 R Concept – che anticipa lo stile e i contenuti di una futura versione sportiva della “segmento C” transalpina – è invece rivolta a chi cerca il massimo piacere di guida: motore 1.6 turbo a benzina THP da 270 CV preso in prestito dalla cattivissima RCZ R, cerchi in lega da 19″, freni potenziati e assetto ribassato. Le prestazioni? Da supercar: 250 km/h di velocità massima e 5.9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Peugeot 3008 restyling

Tempo di restyling per la Peugeot 3008: gruppi ottici anteriori e posteriori che ricordano quelli della sorella minore 2008, un tetto panoramico più voluminoso e una gamma motori che comprenderà tre unità 1.6 a benzina da 120, 156 e 163 CV, tre turbodiesel HDi (1.6 da 115 CV e 2.0 da 150 e 163 CV) e un due litri ibrido a gasolio da 200 CV.

Peugeot 5008 restyling

La Peugeot 5008 restyling, modificata a quattro anni dal lancio, porta cambiamenti estetici simili a quelli introdotti sulla 3008 e ha una gamma motori identica, che non prevede solo l’opzione ibrida.

Peugeot 208 Hybrid FE

La Peugeot più innovativa presente a Francoforte è senza dubbio la 208 Hybrid FE: grazie ad una serie di soluzioni aerodinamiche, alla riduzione del peso e ad accurate modifiche al motore – 1.2 da 68 CV a benzina abbinato ad un’unità elettrica – e al cambio, accelera da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi e percorre ben 47,6 chilometri con un litro di carburante.