Peugeot: una 208 “Special Edition” per la lotta contro il tumore al seno

Peugeot e lilt
Smartworld

Donata alla LILT (Lega Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) una versione speciale, e unica, della piccola del Leone.

Una Peugeot 208 “Special Edition” in rosa, è questo il dono simbolico fatto dalla casa del Leone alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Questo esemplare unico della piccola della Casa francese – da poco lanciata sul mercato con la nuova generazione – è stato personalizzato con il colore ed il simbolo proprio della campagna nastro rosa (contro il tumore al seno).

A ricevere le chiavi, consegnate alla LILT direttamente dal Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, Eugenio Franzetti sono stati il presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori Francesco Shittulli, e Margherita Buy, la nota attrice cinematografica e teatrale, testimonial dell’edizione 2013 della Campagna.

«Peugeot non è un’entità astratta. Prima di tutto è un’azienda fatta di donne e di uomini che vivono i normali problemi quotidiani. E sono proprio le nostre donne ed i nostri uomini che desiderano aiutare la LILT, fornendole quello che sappiamo fare meglio, cioè le automobili, come supporto prezioso alla sua attività quotidiana di prevenzione», ha dichiarato Eugenio Franzetti.

La Peugeot 208 “in rosa”, al fronte per la battaglia contro il tumore al seno

La “Peugeot in rosa” agevolerà la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a svolgere al meglio il suo impegno quotidiano nel corso della Campagna Nastro Rosa, il cui scopo è la sensibilizzazione delle donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno e l’informazione sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli medici da effettuare.

LILT, medaglia d’oro al merito della Salute Pubblica

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è un Ente Pubblico di notevole rilievo, Medaglia d’oro al merito della Salute Pubblica, che lavora al fine di promuovere e attuare la prevenzione oncologica.

Opera sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute. Con 106 Sezioni Provinciali, circa 400 ambulatori distribuiti su tutto il territorio, decine di migliaia di soci e volontari, rappresenta da oltre 90 anni un punto di riferimento costante per i cittadini, i malati e le loro famiglie.