Peugeot 208 “Like”

Smartworld

L'edizione limitata e "social" della piccola del Leone

Dal punto do vista commerciale la parola “Social” è ormai diventata un must per qualsiasi prodotto si voglia far conoscere alle masse. E “social” stanno diventando, sempre di più,  anche le auto.

Lo sa bene Peugeot che la scorsa settimana ha lanciato sul mercato francese una serie speciale della 208 ribattezzata “Like”, indirizzata ai clienti più giovani e chiaramente ispirata al social network più famoso di tutti.

Nelle prossime settimane arriverà anche su altri mercati del vecchio continente ma ancora non si sa se quello italiano sarà compreso nella lista.

Esteticamente la nuova edizione limitata della Peugeot 208 Like si riconosce per i copri cerchi bianchi, le calotte degli specchietti retrovisori in tinta a contrasto (blu o bianchi) un adesivo decorativo nella parte alta delle portiere, la griglia frontale in bianco e le maniglie nello stesso colore della carrozzeria.

La nuova Peugeot 208 Like potrà essere ordinata nella versione a tre o cinque porte. Per gli interni è stata riservata una tappezzeria speciale con elementi decorativi ancora una volta in blu o bianco, cinture di sicurezza in blu e logo “Like” sui sedili.

Di serie avrà in dotazione l’aria condizionata, il sensore per la pressione degli pneumatici, l’impianto stereo Pioneer con presa USB, bluetooth, sei altoparlanti e sistema cruise control.

Visto che si tratta di un allestimento basico, la 208 Like sarà proposta con le motorizzazioni 1.0 VTI da 68 CV e 1.4 HDI da 68 CV.