Peugeot amplia la già efficientissima gamma motori della la 208, introducendo anche la doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.
Disponibile nelle varianti a tre e a cinque porte, la nuova versione GPL di 208 dispone di un impianto sviluppato dall’italiana Landi che non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.
Il motore è il brillante 1397 cc VTi sedici valvole che eroga 95 CV con alimentazione benzina e 93 CV in quella GPL.
208 1.4 VTi 95 CV GPL, la scheda tecnica
Motore: 4 cilindri in linea, 16 valvole, 1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000 g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93 CV a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina), 124 Nm a 4100 g/min (alimentazione GPL).
Trasmissione: cambio meccanico a cinque marce.
Consumi (urbano/extra urbano/misto): 7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione GPL).
Emissioni CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina), 120 g/km (alimentazione GPL).
Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).
208 1.4 VTi 95 CV GPL, i prezzi
Access 3 porte 14.200 euro
Access 5 porte 14.900 euro
Active 3 porte 15.600 euro
Active 5 porte 16.300 euro
Allure 3 porte 17.300 euro
Allure 5 porte 17.800 euro