Eicma 2015, lo stand Piaggio

Smartworld
di Francesco Irace

Piaggio Liberty 2015, Medley e un nuovo concetto di bici a pedalata assistita

Lo stand Piaggio qui a Eicma 2015 punta i riflettori sul nuovo Liberty 2016 e sull’inedito Medley

Piaggio Liberty 2016

Il nuovo Piaggio Liberty 2016 cambia nel look e nella sostanza. Ha un nuovo design ed è più comodo e confortevole rispetto al passato.

Il frontale è impreziosito da luci di posizione a LED, il vano sottosella è più ampio e troviamo un nuovo cerchio da 16’’ all’anteriore.

Nuova la generazione di motori iGet, disponibili nelle cilindrate 50, 125 e 150cc, altamente efficienti in termini di consumi ed emissioni. Il nuovo Liberty 2016 sarà sul mercato nei prossimi giorni.

Piaggio Medley

Novità importante svelata qui a Eicma 2015 da Piaggio è il Medley, un nuovo segmento di scooter a ruote alte. Il suo peso complessivo è di 135 kg, ha un design inedito e presenta soluzioni tecniche moderne ed evolute.

Spazioso e comodo (adatto a tutte le taglie), monta i nuovi motori iGet disponibili nelle cilindrate 125 e 150cc con Start&Stop di serie. Prestazioni al top della categoria, assicurano in Piaggio. 

Wi-Bike

Infine spazio anche alla Wi-Bike, un nuovo concetto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente. È dotata di una un’unità elettrica da 250W-350W di potenza e 50 Nm di coppia e ha il display di ultima generazione che funge da chiave elettronica.

Non manca il modulo GPS, che funziona anche da antifurto satellitare.