Sony si lancia negli eSport: al via la PlayStation Italian League

Smartworld
di Stefano Valente

Tra i racing game ci saranno Driveclub e MotoGP 15

Parte da oggi la PlayStation Italian League, il nuovo progetto di Sony che porterà i giocatori di PlayStation 4 abbonati al programma Plus nel mondo degli eSport

Grazie a PlayStation Italian League i giocatori potranno iscriversi sul sito ai vari eventi e partecipare così a tornei con dei premi piuttosto interessanti. 

Tornei per tutti i gusti

Le tipologie di competizione sono di due tipi: 

  • Campionati a premi: coloro che vorranno cimentarsi in tornei competitivi, per dimostrare di essere i più forti e aggiudicarsi i numerosi premi in palio, potranno iscriversi ai campionati di Fifa 15 e Battlefield Hardline.
  • Tornei “For Fun”: dedicati a tutti gli appassionati che decideranno di sfruttare le potenzialità di PS Italian League per il semplice gusto di giocare insieme, incontrando online nuovi amici con i quali condividere l’esperienza di gioco. I tornei “For Fun” cambieranno ogni mese. Al lancio della piattaforma sarà possibile partecipare a quelli di Driveclub e di The Last of Us Remastered. Ogni volta che un utente disputerà una sfida all’interno delle competizioni di PlayStaion Italian League, riceverà in automatico un ticket che gli permetterà di partecipare alle estrazioni trimestrali del concorso “Play & Win”: più partite si disputeranno, più ticket si otterranno, più possibilità si avranno di vincere uno dei 15 premi messi in palio. 

Secondo Sony, PlayStation Italian League va incontro alle necessità dei gamers più competitivi, mettendo a loro disposizione una nuova piattaforma per dimostrare le proprie abilità, per assistere a incredibili sfide e provare a diventare i campioni di domani. 

Il regolamento e i premi 

I giochi per i campionati a premi disponibili al momento sono Fifa 15 e Battlefield Hardline. Sul sito trovate i rispettivi regolamenti per il gioco di calcio e lo sparatutto di Electronic Arts.

Tra i premi messi in palio ci sono abbonamenti al PlayStation Plus per tutti e in base al posizionamento W8 TV LED Full HD 42″ W800B Series, Home Cinema Blu-ray con Bluetooth BDV-E4100, Home Theatre 2.1 Wireless HT-GT1 e la fotocamera H300 con zoom ottico 35x DSC-H300.