Pokémon GO nel nuovo update impedisce di giocare in auto

pokemon-go-driving-005
Smartworld
di Stefano Valente

Molte le novità introdotte nell'aggiornamento

Niantic ha aggiornato Pokémon GO, la popolarissima app per smartphone che spopola in tutto il mondo che conta ormai milioni di utenti. 

In auto non si gioca

Per molti il videogioco basato sui popolarissimi personaggi della Nintendo è diventata una mania, portando i giocatori ad avere anche comportamenti irresponsabili alla guida, causando incidenti e creando non pochi problemi sulle strade. 

Niantic argina i danni 

Nonostante la colpa sia interamente da imputare alla pessima educazione civica e stradale di questi automobilisti, Niantic ha deciso di introdurre in questo update una feature molto importante che potrebbe fare la differenza: se l’app si accorge che state viaggiando velocemente e capisce che quindi state guidando si blocca, riportando il seguente messaggio: “Stai andando troppo veloce! Non dovresti giocare a Pokémon GO se stai guidando”. 

Ma i passeggeri possono giocare 

Al di sotto di questo avviso è possibile premere un pulsante col il quale è possibile specificare che si è soltanto dei passeggeri, autorizzati quindi a giocare a Pokémon GO in auto

Le altre novità

Oltre a questo importante avviso per gli automobilisti, l’update disponibile risolve alcuni altri problemi e migliora altri aspetti del gioco: ad esempio è stato migliorato il lancio delle pokéball, sono stati risolti alcuni bug, è stata introdotta la possibilità di cambiare una volta il proprio nick, è stato ripristinato il battery safe mode su iOS ed è in fase di testing una nuova versione di “nelle vicinanze”.