Porsche 911 GT3

Smartworld

La versione più radicale della Noveunouno

La nuova versione più radicale della Porsche 911, la GT3, arriverà a giugno, per la prima volta anche con il cambio manuale e con prezzi a partire da 157.580 euro. Spinta dal motore 4.0 boxer a sei cilindri aspirato da 500 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (3,9 secondi con il cambio manuale) e raggiunge i 318 km/h di velocità massima. Vanta un peso di 1.430 kg a serbatoio pieno e un rapporto peso/potenza di 2,86 kg/CV. Il telaio può contare sull’asse posteriore sterzante, il differenziale autobloccante e un assetto ribassato di 2,5 centimetri rispetto alla Carrera S. 

Nuova Porsche 911 GT3, le foto spia

Smartworld

La nuova Porsche 911 GT3 è quasi pronta. Lo si intuisce da alcune immagini che la immortalano durante alcuni test su strada senza vistose camuffature.

Le novità

Rispetto al modello attuale, la nuova 911 GT3 si presenta più sportiva e aggressiva. All’anteriore spicca il nuovo paraurti, che integra prese d’aria generose. Nuove anche le minigonne laterali che fasciano la vettura donandole un aspetto più dinamico; inediti anche i cerchi in lega scuri di grosse dimensioni. Al posteriore si notano, invece, il nuovo spoiler e l’impianto di scarico.

Motore e cambio

Sotto il cofano della 911 GT3 dovrebbe pulsare il già noto sei cilindri boxer 3.8 litri capace pero’ di sviluppare una potenza superiore al modello attuale: i rumors parlano di circa 500 CV. Per quanto riguarda il cambio non sono circolate informazioni certe, ma la sensazione è che Porsche dovrebbe mettere a disposizione sia un manuale che un sequenziale a doppia frizione.