Porsche 911 GT3 RS, nuovo record al Nurburgring

Smartworld

L’ultima supersportiva di Stuttgart è 24 secondi più veloce rispetto alla vecchia generazione

Il record della nuova Porsche 911 GT3 RS al Nurburgring era nell’aria. E così è stato. L’ultima supersportiva di Stuttgart ha fermato il cronometro sul traguardo dell’Inferno verde in 6:56.4 minuti, 24 secondi più veloce rispetto alla vecchia generazione della GT3 RS.

E con questo tempo la 911 aspirata più completa di tutti it empi sale sul terzo gradino del podio dietro alla Porsche 918 Spyder e alla 911 GT2 RS 2018. Il pilota che ha volato sul tracciato tedesco è stato Kévin Estre, assistito da Lars Kern, che ha commentato:

Questo giro è stata un’esperienza sensazionale per me. Nelle curve veloci e nelle frenate in particolare, la GT3 RS è incredibilmente vicina alla nostra GT3 R da competizione. Questo è stato reso possibile anche grazie agli pneumatici di nuova generazione. Mi piace molto il motore della GT3 RS. Il sei cilindri è incredibile fino ai 9.000 giri. il suo sound è un sogno e il flusso della coppia enorme”.

La Porsche 911 GT3 RS monta un motore 4.0 da 520 CV con cui è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere i 312 km/h di velocità massima.

Porsche 911 GT3 RS by DMC

Smartworld
di Redazione

Nuovo kit aerodinamico per le 911 e 911 GT3 RS

Se la Porsche 911 GT3 RS è la versione più preparata della gran turismo di Zuffenhausen per l’uso in pista, questo tuning firmato DMC aggiunge un tocco di personalizzazione al mix.

Disponibile sia per le 911 “normali” che per le varianti GT3 RS, il pacchetto aerodinamico si caratterizza soprattutto per il grosso alettone posteriore – con tanto di stemma di Dusseldorf (sede del tuner DMC) regolabile manualmente su tre diverse posizioni: City, Cruise e Insane.

Insieme all’ala posteriore, per le 911 standard il pacchetto prevede anche un cofano motore artigianale realizzato in fibra di carbonio e paraurti anteriore e posteriore presi in prestito direttamente dalla GT3, uno splitter anteriore in carbonio e minigonne laterali. Il diffusore posteriore più sottile migliora la maneggevolezza mentre le ruote HRE rappresentano il tocco finale per questa Porsche 911 GT3 RS firmata DMC.