Porsche 991 GTR Carbon by TopCar

Smartworld
di Junio Gulinelli

La supercar di Stuttgart tutta in carbonio e con inserti in Oro da 24 carati, prezzo: 290.000 euro

La fibra di carbonio, ormai, è diventata sinonimo di esclusività, performance elevate e stile racing, apparendo sempre su più vetture in circolazione.

Molti tuner, o quasi tutti, utilizzano questo materiale oltre che per migliorare l’estetica delle vetture e l’aerodinamica, anche per risparmiare sui pesi e quindi migliorare le prestazioni.

Tutta in carbonio

È questo il caso della nuova Porsche 911 GTR Carbon Edition elaborata da TopCar e realizzata per il 90% proprio da fibra di carbonio che compone 24 dei pannelli della carrozzeria.

Inserti in Oro 24 carati…

Questo tuning è elaborato sulla base della 911 Turbo S, equipaggiata con il 3.8 sei cilindri boxer da 560 CV. Questa versione speciale Carbon di TopCar poggia su ruote ADV.1 forgiate e all’interno dell’abitacolo sfoggia dettagli in oro da 24 carati combinati con pelle Nappa e inserti in carbonio per conformarsi alla carrozzeria.

Prezzo salato…

Il costo di questo kit di TopCar per la Porsche 911 Turbo S ammonta a a 64.000 euro, più 10.000 euro per il montaggio, per un totale, vettura inclusa, di 290.000 euro.