Porsche: si rinnovano anche le vesioni a trazione integrale

Smartworld

Motori 3.0 turbo per tutta la gamma, asse posteriore sterzante e sistema 4x4 ottimizzato. Prezzi da 107.926 euro

Dopo aver svelato al Salone di Francoforte 2015 la nuova generazione della 911, Porsche estende le novità della gamma anche alle versioni a trazione integrale con carrozzeria coupé, cabriolet e Targa.

Turbo per tutta la gamma, anche a trazione integrale

A spingere le nuove di Zuffenhausen si incaricheranno i nuovi motori turbo da 3,0 litri da 370 CV per le versioni “standard” e da 420 CV per le “S”.

Lifting estetico sulle orme della 911 coupé

Esteticamente le novità si racchiudono nella barra luminosa che unisce i gruppi ottici al posteriore e, come da tradizione, per le carreggiate posteriori allargate, in questo caso di 44 mm.

Il restyling passa poi per gli altri dettagli rinnovati anche sulla coupé come i paraurti rivisti, le prese d’aria maggiorate e le maniglie ridisegnate.

Trazione integrale ottimizzata

La trazione integrale a controllo elettro-idraulico è stata migliorata facendo scendere il tempo sullo scatto 0-100, ora per le Carrera 4 e Carrera 4S migliore di un decimo rispetto alle versioni a trazione anteriore (due decimi più lente le Targa a causa del peso maggiore).

Asse posteriore sterzante

Di serie le Porsche Carrera 4S e Targa 4S vengono equipaggiate con l’innovativo asse posteriore sterzante che migliora la dinamica delle Porsche a trazione integrale riducendone anche il raggio di sterzata di 0,4 metri.

Il pacchetto Sport Chrono, infine, prevede una leva sul volante che serve a settare la modalità di guida nelle impostazioni Normal, Sport, Sport Pluis e Individual con il cambio PDK che dispone anche della modalità Sport Respons.

I prezzi

In Italia i prezzi della Porsche a trazione integrale partono da 107.926 euro per la Carrera 4 e salgono fino a 135.864 per la Targa 4S.