Porsche Cayenne Vantage 2 Carbon Editon by Top Car: carbonio dappertutto

Porsche Cayenne Vantage 2 Carbon edition - Profilo frontale
Smartworld

Il preparatore russo Top Car presenterà nei prossimi giorni al Top Line di Mosca il suo tuning in edizione speciale della Porsche Cayenne, in questo caso rinominata Vantage 2 Carbon Edition.

Body Kit tutto in carbonio

Sarà prodotta in soli 50 esemplari e la sua particolarità è il body-kit aerodinamico costruito interamente in fibra di carbonio. Con questo materiale sono stati realizzati l’intero paraurti posteriore, la parte bassa di quello anteriore, i passaruota e le minigonne laterali, nonché il cofano motore.

… tanto carbonio anche nell’abitacolo

Stesso trattamento è stato riservato agli interni dove è sempre il carbonio a farla da padrone sulla plancia frontale, su quella centrale, sul volante e lungo i pannelli delle portiere. Non è stato detto, in termini di peso, quanto abbia guadagnato il SUV di Stoccarda con questo rivestimento super leggero ma a giudicare dalla quantità di materiale impiegato sicuramente molto…

Nuovi anche i cerchi e i terminali di scarico

Suggestive le ruote che montano cerchi forgiati a 5 doppie razze, ultraleggeri, che lasciano quasi completamente scoperti i dischi e le pinze dei freni (Brembo) in color giallo a contrasto. Nuovi anche i doppi terminali di scarico cromati che fuoriescono dal posteriore.

Quasi 300 CV in più

Una nuova centralina elettronica, un filtro dell’aria sportivo e l’impianto di scarico modificato portano a 780 CV la potenza del V8 da 4,8 litri della Cayenne Turbo che, in versione originale, sviluppa “solo” 500 CV.