Los Angeles 2012: insieme alla 911 Carrera 4 arriva anche la nuova Cayman 2013

Porsche Cayman
Smartworld

Quello degli Stati Uniti continua ad essere il mercato numero uno per la Casa tedesca Porsche. Il brand di Stoccarda, solo negli Usa, ha infatti venduto quest’anno 28.226 vetture (+13% rispetto al 2011) di cui 9.764 tra Boxter, Cayman e 911.

E proprio quest’ultima, la Porsche Cayman, si prepara al debutto mondiale con la nuova generazione che molto probabilmente avverrà a fine mese al Salone di Los Angeles 2012.

Con una nota rilasciata quest’oggi, l’ufficio stampa della casa di Stoccarda ha infatti comunicato che in occasione della kermesse americana sarà presentata un “nuova compatta sportiva” di cui, forse per creare attesa, non è comunque stato rivelato ancora il nome.

Molto in comune con la Boxster, tra cui anche i motori.

La nuova Porsche Cayman 2013 continuerà a porsi come alternativa intermedia tra il top di gamma, la Porsche Carrera 911 e la Porsche Boxster (entrambe da poco rinnovate). Con quest’ultima, condividerà diversi elementi sia estetici che meccanici.

I motori della Cayman 2013 saranno infatti gli stessi della Boxster, il 2,7 litri e il 3,5 litri aumentati però di potenza finoa  dun massimo di circa 50 CV in più a disposizione e con potenze, per la variante S, fino a circa 350 CV.

Più leggera e confortevole, nasce su una nuova piattaforma

Sicuramente la nuova generazione della Porsche Cayman porterà con se miglioramenti importanti rispetto all’attuale versione. Essendo infatti basata su una nuova piattaforma, avrà senz’altro un peso ridotto e potrà giovare di un passo allungato, a tutto vantaggio naturalmente del comfort interno.

Insieme alla Porsche Cayman 2013, la Casa tedesca approfitterà del Salone di Los Angeles 2012 per presentare agli Stati Uniti anche l’ultima arrivata della nuova famiglia “Noveunouno”, la Porsche 911 Carrera 4.