Porsche Macan Turbo Performance Package

Smartworld
di Junio Gulinelli

Più potente e aggressiva della Macan Turbo. 440 CV e 600 Nm di coppia per la SUV media di Zuffenahusen 

Dopo la Macan Turbo, Porsche completa la gamma della SUV media sportiva con la versione dotata del Performance Package.

Sotto il cofano di questa nuova variante radicale troviamo il già noto V6 da 3,6 litri twin turbo che riceve, però, un upgrade da 40 CV extra di potenza per un totale di 440 CV. Anche la coppia sale verso l’alto e raggiunge cifra tonda, 600 Nm (+50 Nm).

Con questa dotazione la nuova Porsche Macan Turbo Performance Package migliora le prestazioni con lo scatto da 0 a 100 coperto in 4,4 secondi (-0,4 secondi rispetto alla Macan Turbo) e raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Migliora anche la ripresa da 80 a 120 km/h, ora percorsa in 2,9 secondi (-0,2 secondi) mentre i consumi, a seconda degli pneumatici, si posizionano tra i 9,4 e i 9,7 litri/100 km.

Insieme al Performance Package arrivano anche novità tecniche per la Macan Turbo che riceve un nuovo impianto frenante con dischi anteriori da 390 mm e il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) che ribassa l’assetto di 15 mm.

Con il pacchetto Sport Chrono, poi, saranno disponibili di serie anche i cerchi da 21 pollici in nero lucido e i fari LED adattivi. All’interno la tappezzeria in pelle e Alcantara e le rifiniture in fibra di carbonio danno il giusto tocco racing.

In Germania il prezzo della Porsche Macan Turbo Performance Package partirà da 91.142 euro.