Project CARS va al massimo su tutte le console: obiettivo 1080p

Smartworld
di Stefano Valente

Sulla console Sony l'obiettivo è già raggiunto 

Durante un’intervista ad Eurogamer, Andry Tudor di Slightly Mad Studios ha rivelato come procede lo sviluppo di Project CARS parlando di uno degli aspetti più chiacchierati dalla community negli ultimi mesi: la risoluzione. 

Resolution gate: un’altra puntata

Tudor ha rivelato che su Xbox One al momento l’obiettivo dei 1080p non è stato ancora raggiunto, ma l’obiettivo è quello. 

“Verso la fine del lavoro si ottimizza sempre, mentre durante lo sviluppo si è come su una montagna russa. Ogni tanto guardi il gioco e pensi ‘Oddio, non va, non va così!’ ma il giorno in cui raggiungi i 60 frame al secondo è incredibile”. 

La versione Wii U ha confermato Tudor che non raggiungerà la stessa qualità della versione Xbox One e PlayStation 4, ma manterrà le condizioni climatiche, il ciclo giorno notte e un buon numero di auto su schermo. 

Project Cars è in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 21 novembre, mentre la versione Wii U arriverà nel 2015. 

Limited Edition in arrivo! 

Slightly Mad Studios ha inoltre annunciato i bonus per la prenotazione e la Limited Edition di Project CARS che potrà vantare (solo per PlayStation 4 e Xbox One) una speciale confezione di metallo con una grafica esclusiva e che conterrà un libro straordinario, intitolato “Project CARS: By Racers 4 Racers”.

Grazie a questo articolo esclusivo, sarà possibile andare dietro le quinte di Slightly Mad Studios e scoprire nei dettagli come la community è stata coinvolta nello sviluppo del titolo. La Limited Edition includerà anche cinque auto leggendarie, utilizzabili in qualsiasi modalità di gioco e in alcune speciali serie monomarca della carriera, dove sfoggiarle degnamente!

Le auto incluse nell’edizione speciale sono:

– Ford GT40 Mk IV: la vincitrice della 24 ore di Le Mans del 1967.

– BMW M1 Pro Car: una vettura guidata da alcune leggende del volante, come Niki Lauda e Nelson Piquet.

– McLaren F1: la leggendaria supercar dello storico produttore inglese.

– Sauber C9: la regina dei prototipi negli anni ’80.

– Mercedes-Benz AMG C-Coupe DTM: una delle migliori vetture del campionato DTM di sempre.

Oltre alla Limited Edition, è possibile prenotare Project CARS anche sul sito per ottenere direttamente nel proprio garage del gioco alcune vetture personalizzate a tiratura limitata!

Il Modified Car Pack include i seguenti modelli:

– Ruf CTR3 SMS-R

– Pagani Zonda Cinque Roadster

– Ariel Atom 3 Mugen

La Ruf CTR3 SMS-R è una versione da competizione in grado di sprigionare più di 750 cavalli e raggiungere un’incredibile velocità massima di 330 km/h, con una combinazione unica di eccellenza tecnica e bellezza estetica. La seconda auto disponibile è la Pagani Zonda Cinque Roadster, una versione cabrio della celebre hypercar dotata di una velocità massima mostruosa, un carico aerodinamico degno delle migliori vetture da competizione e una bellezza unica, il tutto per un prezzo di svariati milioni di dollari. Infine, la Ariel Atom 3 Mugen è subito riconoscibile per la sua vivace carrozzeria rossa e bianca, mentre sotto il cofano romba un motore Honda Type R elaborato, che consente di raggiungere i 97 km/h in soli 2,9 secondi. Prenotando il gioco, tutti e tre i veicoli personalizzati saranno disponibili gratuitamente nelle diverse modalità.

Project CARS sarà disponibile dal 21 novembre 2014 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, mentre nel 2015 arriverà anche su Nintendo Wii U.