Project CARS mostra gli effetti climatici

Smartworld
di Stefano Valente

Dopo Forza Horizon 2 e DriveClub piove anche su Project CARS

Il prossimo simulatore di guida che tutti aspettano, Project CARS, mostra gli effetti meteorologici dinamici in alcuni video. 

Dopo Forza Horizon 2 e DriveClub, anche il simulatore di guida sviluppato da Slightly Mad Studio e distribuito da Bandai Namco si bagna con pioggia, vento ed altri fenomeni atmosferici.

Forza Horizon 2 ha incentrato sul “Dynamic Weather” un’intera espansione (Storm Island), mentre DriveClub ha aggiunto le condizioni meteorologiche dinamiche in un secondo momento, riuscendo a stabilire nuovi livelli di fotorealismo: vediamo ora come se la caverà Project CARS, che essendo un simulatore dovrà anche soddisfare i palati più raffinati per restituire una reale sensazione di bagnato sulla strada.

I video in calce provengono da alcuni utenti che stanno testando il gioco e hanno messo online questi brevi spezzoni che per nostra fortuna possono anche essere visti a 60 fps, per godere al meglio della bellezza grafica di questo gioco. 

Precedentemente previsto per la fine di novembre, Project CARS è ora atteso per il 20 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC e (possiamo dire sorprendentemente?) su Wii U

Riuscirà a mantenere le aspettative?