Viber (l’app di messaggistica) lancia un racing game gratuito

Viber Game
Smartworld
di Stefano Valente

Il protagonista è un impiegato in ritardo che fa esplodere (letteralmente il traffico)

Forse non ne eravate a conoscenza, ma la popolare app di messaggistica Viber ha al suo interno uno store di videogame e ora nel portfolio arriva il primo a quattro ruote. 

Rudy, l’automobilista rude

Rude Rider ha per protagonista Rudy, la scontrosa mascotte di Viber, impegnato in una corsa folle per arrivare in tempo in ufficio. Dopo un simpatico video introduttivo che ci mostra Rudy indaffarato e di corsa, verremo quindi lanciati sulla strada: per arrivare in tempo dovremo farci spazio sparando (ebbene sì) agli altri automobilisti per liberarci la strada. 

Ogni auto distrutta rilascia monetine che possono poi essere spese per migliorare il nostro veicolo e renderlo sempre più letale. 

L’offerta di Viber

Al di là del dubbio gusto del gameplay, Rude Rider è tutto sommato divertente ed è soltanto l’ultimo dei giochi ad approdare nella lista proposta da Viber: Michael Shmilov, COO di Viber, ha svelato che ci sono grandi piani per questa piattaforma e che Rude Rider è solo il primo tassello di questo 2016. 

Rude Rider è disponibile su iOS e Android e si va ad aggiungere a Wonderball, Viber Backgammon, Viber Candy Mania e Wild Luck Casino. Non male per un’app di messaggistica!