Nuova Range Rover Evoque 2015

Smartworld

Dopo 4 anni la SUV compatta inglese si rinnova

La Range Rover Evoque ha avuto un successo clamoroso in Italia in questi anni e adesso stiamo al cambiamento più importante nell’ambito del suo ciclo di vita dopo quattro anni. Le novità più importanti sono dal punto di vista del design, dei motori e della tecnologia. Dal punto di vista estetico troviamo piccoli cambiamenti come ad esempio i fari anteriori a LED, il disegno dei fari posteriori, il disegno dello spoiler. Abbiamo dei cambiamenti anche all’0interno, il disegno dei sedili, la plancia che adesso ospita un sistema di inoftainment diverso con schermi da otto e anche 10 pollici. Il cambiamento più importante è quello delle motorizzazioni. L’Evoque adotta adesso il motore 2.0 Ingenium da 150 e 180 CV, un 4 cilindri diesel che già abbiamo montato sulla Jaguar XE”

Range Rover Evoque 2015: al Salone di Ginevra il restyling

Range Rover Evoque 2015
Smartworld

La SUV compatta inglese si rinnova, probabilmente anche con una versione cabriolet

In anticipo sulla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2015, Land Rover ha mostrato la prima immagine della Range Rover Evoque 2015.

Si tratta di un teaser in cui appaiono soltanto le linee dei fari anteriori, il motivo è che la nuova generazione della SUV compatta inglese avrà i fari adattivi con tecnologia Full LED.

Questo nuovo sistema di illuminazione promette una risposta molto più efficace in condizioni di scarsa visibilità, seguendo la traiettoria della strada.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

A prima vista, i nuovi fari che equipaggeranno la Evoque 2015 si differenziano per le linee aggressive e a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate dalla Cassa, sembra che non ci saranno molte altre novità estetiche: “il nostro obiettivo era migliorare la Evoque senza diluirne il suo iconico design”.

Le novità più grandi arriveranno a livello meccanico con nuove motorizzazioni ma anche sotto il profilo della sicurezza, del comfort e dell’equipaggiamento. Per vedere la nuova Range Rover Evoque al Salone di Ginevra 2015 bisognerà aspettare il 3 marzo. Rumors, non ufficiali, parlano anche di una versione decappottabile della Evoque.