Archivio

Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid, le prime consegne nel 2014

Land Rover è pronta a lanciare nel Regno Unito le Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid.

Gli ordini si apriranno il 10 settembre con le prime consegne in programma all’inizio del 2014.

I due modelli, realizzati completamente in alluminio, sono i primi SUV diesel premium ibridi al mondo e condividono lo stesso motore.

Al 3.0 litri SDV6 è abbinata un’unità elettrica da 35 kW…

Il propulsore della Range Rover ibrida dispone di tre modalità di guida e prevede in abbinamento al motore termico 3.0 SDV6, un’unità elettrica molto compatta e leggera (da 120kg) da 35 kW abbinata alla trasmissione automatica a 8 marce.

Il motore elettrico produce 170 Nm di coppia massima, riceve potenza anche dal sistema di recupero dell’energia in frenata e puo’ spingere la vettura (in modalità solo elettrica) fino al raggiungimento di 50 km/h per una distanza di un miglio.

…per un totale di 340 CV

Nella modalità combinata (unità elettrica e motore termico) la potenza erogata è di 340 CV con una coppia di 700 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di sette secondi, mentre la velocità massima raggiungibile – stando sempre a quanto dichiarato dalla Casa – è di 218 km/h, con emissioni di CO2 pari a 169 g/km e consumi medi di circa 6,4l/100km.

I due nuovi modelli Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid saranno impegnati in una spedizione dimostrativa che partirà in queste ore dalla sede di Solihull per raggiungere Mumbai (India).  

Archivio

Range Rover Sport

La versione sportiva della fuoristrada pura inglese. A metà tra Range ed Evoque.

Archivio

Range Rover Sport: anteprima europea a Barcellona

La versione più sportiva di sempre della fuoristrada di lusso britannica. 7 posti, a partire da 66.000 euro e da fine anno anche ibrida (Diesel).