La Renault Clio è una delle auto più amate dai francesi e la sua quarta generazione, come prevedibile, è stata la protagonista del Salone di Parigi 2012. La Régie ha approfittato della rassegna transalpina per presentare tre varianti della sua “bestseller”.
La “normale”, disponibile esclusivamente a cinque porte, ha una gamma motori composta da due unità a benzina (1.2 da 75 CV e 0.9 da 90 CV) e da due 1.5 turbodiesel dCi da 75 e 90 CV. Prezzi compresi tra 13.500 e 17.500 euro.
La RS è invece la proposta più cattiva della gamma: ha conservato la potenza di 200 CV ma questa volta il propulsore è un 1.6 sovralimentato abbinato ad un cambio a doppia frizione EDC.
La station wagon Break, erede della SporTour, è lunga 4,26 metri (tre centimetri in più della serie precedente) ed è caratterizzata da un design filante davvero riuscito e dalla possibilità di ripiegare a tavolino il sedile del passeggero anteriore.