Renault Clio: a Monaco una R.S. speciale

Renault Clio R.S. 2016
Smartworld
di Junio Gulinelli

Una versione radicale della piccola della Losanga per celebrare il 40esimo anniversario dallo sbarco nel campionato massimo automobilistico e il ritorno di Renault come Team di Formula 1

Da Renault arrivano notizie con il contagocce ma la Casa della Losanga ha almeno svelato ufficialmente che il prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio di F1 di Monaco, presenterà una nuova versione speciale della Clio R.S.

Si tratterà, ovviamente, di una variante più che radicale della piccola francese che arriverà per celebrare il 40esimo anniversario dallo sbarco nel campionato massimo automobilistico e il ritorno di Renault come Team di Formula 1.

Dalla prima immagine rilasciata si può apprezzare una Clio R.S. in grande forma con un body-kit che ne esalta i muscoli con i passaruota allargati, un paraurti anteriore dalle linee minacciose e un grande alettone che domina il posteriore. Dal punto di vista meccanico e tecnico Renault mantiene per ora il silenzio assoluto, anche se molto probabilmente questa Clio R.S. speciale sarà la più potente di sempre.

 Per ora i rumors parlano di una potenza di 250 CV, scaricata tutta all’anteriore e domata da un differenziale meccanico. Staremo a vedere.