La seconda generazione della Renault Koleos è una SUV – disponibile a trazione anteriore o integrale – realizzata sullo stesso pianale delle Mégane Grand Coupé e Sporter.
La seconda generazione della Renault Koleos è una SUV realizzata sullo stesso pianale delle Mégane Grand Coupé e Sporter
La seconda generazione della Renault Koleos è una SUV – disponibile a trazione anteriore o integrale – realizzata sullo stesso pianale delle Mégane Grand Coupé e Sporter.
Il design esterno della Renault Koleos è caratterizzato da forme muscolose e da vistosi gruppi ottici anteriori.
L’abitacolo della Renault Koleos è spazioso, costruito con cura e ricco di vani portaoggetti.
La Renault Koleos monta un solo motore sovralimentato:
Gli allestimenti della Renault Koleos sono tre: Business, Executive e Initiale Paris.
La dotazione di serie della Renault Koleos Business comprende: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, airbag frontale passeggero (disattivabile), airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, alzacristalli anteriori elettrici (impulsionali per conducente), alzacristalli posteriori elettrici, barre da tetto, cerchi in lega da 19” Proteus Bitono, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico bizona, cruise control + limitatore di velocità, Easy Access System, ECO DRIVE, fari alogeni, fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Hill Start Assist, kit riparazione pneumatici, LED DAY Running Edge Light con firma luminosa C-Shape, LED posteriori, lunotto riscaldato, radio digitale Arkamys 8 altoparlanti con Bluetooth e comandi vocali, 2 spine USB + 1 jack, sistema di navigazione 3D integrato con touchscreen 7”, R-LINK 2 compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, rilevatore di stanchezza, retrovisori esterni ripiegabili manualmente e sbrinanti, sedile conducente e passeggero a regolazione manuale, sedili ripiegabili 60/40, sellerie misto tessuto/ecopelle-Nere, sensori di parcheggio posteriori, sensori di pressione pneumatici, Shark Antenna, attacchi Isofix, sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni, ski anteriori, tinta metallizzata, tendine parasole con specchio senza illuminazione, VISIO SYSTEM (riconoscimento della segnaletica stradale e allarme superamento della carreggiata), vetri stratificati e volante in pelle nero.
La Renault Koleos Executive costa 1.700 euro più della Business e aggiunge: Ambient Lighting, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, Easy Break, fari Full LED PURE VISION, Parking Camera, vetri privacy, retrovisore interno fotocromatico, retrovisori ripiegabili elettricamente riscaldabili, sensore angolo morto, sensori di parcheggio anteriori, tendine parasole con specchio con illuminazione e touchscreen 8,7”.
La Renault Koleos Initiale Paris costa 4.550 euro più della Executive e aggiunge: avviso distanza di sicurezza, BOSE SOUND SYSTEM (con 13 altoparlanti), cruise control adattivo, cerchi in lega da 19” Initiale Paris, poggiatesta anteriore Relax, portabagagli con apertura/chiusura mani libere, sedile conducente e passeggero riscaldati con regolazione elettrica e ventilati, sedili in pelle Nappa nero e vetri laminati laterali.
La dotazione di serie della Renault Koleos Business andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: il cruise control adattivo (500 euro) e la telecamera posteriore (198 euro esclusi costi di montaggio). Il cruise adattivo starebbe bene anche sulla Executive insieme ai sedili in pelle (1.800 euro con quello del conducente regolabile elettricamente) e al tetto panoramico (1.200 euro).
Quest’ultimo accessorio andrebbe acquistato anche sulla Initiale Paris insieme al sistema Easy Park Assist (400 euro).
La seconda generazione del SUV della Losanga
Sviluppata sulla piattaforma CMF-C/D, la nuova Renault Koleos condivide diversi elementi con altre vetture della galassia Nissan-Renault, come ad esempio la nuova berlina Mégane e la Nissan X-Trail.
Koleos, che ora esprime la sua identità estetica attraverso il nuovo linguaggio stilistico del marchio transalpino, arriverà presto su ben 80 mercati mondiali, tra cui anche quelli Europei, ma in Italia non la vedremo prima del 2017.
Sarà prodotta a Wuhan, per la Cina, e in Corea del Sud, a Busan, per tutto il resto del mondo