Renault Koleos 2016: una sorella maggiore per la Kadjar

Renault Koleos 2016
Smartworld
di Junio Gulinelli

La vecchia SUV della Losanga ritorna con dimensioni extra-large. IL debutto tra una settimana a Pechino

Quella in apertura è la prima immagine della nuova Renault Koleos 2016. Il marchio francese si appresta a lanciare la nuova generazione della SUV che si posizionerà in listino al di sopra della Kadjar.

Dunque, la Casa della Losanga ripropone la vecchia Sport Utility della gamma in chiave extra large, con proporzioni che faranno gola soprattutto ai mercati asiatici (sarà comunque commercializzata a livello globale).

Non è un caso, infatti, che il debutto in anteprima mondiale della Koleos 2016 avverrà, lunedì prossimo, al Salone di Pechino. Proprio in Cina Renault ha recentemente inaugurato una nuova fabbrica, presso Wuhan, insieme al partner Dongfeng.

Stando alle uniche informazioni rilasciate da Renault, la nuova Koleos 2016 si differenzierà per il suo design esteriore, mentre gli interni si caratterizzeranno per l’impiego di materiali raffinati e per un elevato livello di comfort.

Il primo teaser, per ora, rivela un linguaggio stilistico perfettamente in linea con la nuova tendenza stilistica della Losanga, marcata dalle nuove Mégane e Talisman.