Renault Mégane Sedan: la tre volumi

Smartworld
di Junio Gulinelli

La variante con la coda completa la gamma della nuova segmento C francese

Dopo la cinque porte e la station wagon, Renault completa la gamma della nuova Mégane.

La compatta francese basata sulla piattaforma modulare CMF e prodotta a Bursa in Turchia, arriverà anche in Italia nella variante a tre volumi con un portabagagli da 508 litri. Oltre alla coda, la nuova Renault Mégane Sedan si differenzia dal resto della gamma per l’enorme tetto panoramico che si estende dal parabrezza anteriore fino al lunotto posteriore. Per il resto mantiene inalterate le linee che caratterizzano la quarta generazione della segmento C.

Motorizzazioni

A seconda dei mercati dove verrà commercializzata, la Renault Mégane Sedan verrà proposta con le seguenti motorizzazioni: SCE da 115 CV con cambio manuale a cinque marce o con un CVT, TCe da 130 CV, abbinato al manuale a sei marce o al doppia frizione EDC a sette rapporti, dCi da 90, 130 o 110 CV, quest’ultimo disponibile anche con il cambio automatico EDC6.

Equipaggiamento

L’equipaggiamento della Renault Megane Sedan 2017 comprende tra gli altri accessori anche il sistema di infotainment R-Link 2 con schermo touch da 8,7 pollici TFT e l’head-up display a colori. Tra i sistemi dedicati alla sicurezza troviamo invece l’Advanced Emergency Braking System, il Lane Departure Warning e l’Easy Park Assist.