Renault Mégane Sporter

Smartworld

La Renault Mégane Sporter è la variante station wagon della quarta generazione della compatta francese

La Renault Mégane Sporter è la variante station wagon della quarta generazione della compatta francese.

Renault Mégane Sporter: gli esterni

La Renault Mégane Sporter è una delle station wagon compatte più riuscite esteticamente: merito del frontale aggressivo, del profilo slanciato e della coda raffinata.

Renault Mégane Sporter: gli interni

Negli interni della Renault Mégane Sporter spicca il touchscreen verticale. Buono lo spazio a disposizione dei passeggeri e dei bagagli.

Renault Mégane Sporter: i motori

La gamma motori della Renault Mégane Sporter è composta da sette unità sovralimentate:

  • un 1.2 turbo benzina TCe da 101 CV
  • un 1.2 turbo benzina TCe da 131 CV
  • un 1.6 turbo benzina TCe da 205 CV
  • un 1.5 turbodiesel dCi da 90 CV
  • un 1.5 turbodiesel dCi da 110 CV
  • un 1.6 turbodiesel dCi da 131 CV
  • un 1.6 turbodiesel dCi da 165 CV

Renault Mégane Sporter: gli allestimenti

Gli allestimenti della Renault Mégane Sporter sono quattro: Duel, Duel2, Intens e GT.

Renault Mégane Sporter Duel

La dotazione di serie della Renault Mégane Sporter Duel comprende: ABS con assistenza alla frenata di emergenza AFU, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, airbag frontale conducente e passeggero (disattivabile), airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, alzacristalli posteriori manuali, cerchi in acciaio da 16” Florida, chiusura automatica delle portiere con auto in movimento, climatizzatore automatico bizona, consolle centrale alta, cruise control, Hill Start Assist, kit riparazione pneumatici, luci diurne a LED, predisposizione installazione allarme, R link 2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, touchscreen da 7” comprensivo di 2 prese USB, retrovisori elettrici con sensore di temperatura, sedile conducente regolabile in altezza, sedili posteriori ribaltabili 1/3-2/3, sellerie in tessuto, sensore di pressione pneumatici, sistema di ancoraggio Isofix, sistema elettronico di controllo della stabilità ESC (ESP) e Stop&Start.

Renault Mégane Sporter Duel2

La Renault Mégane Sporter Duel2 costa 2.300 euro più della Duel a parità di motore e aggiunge: alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, barre da tetto in alluminio, cerchi in lega da 17” Exception, Easy Access System II, fari fendinebbia, LED Day Running Edge Light con firma luminosa C-Shape, quadro strumenti con effetto 3D Color Matrix, analogico/digitale, sistema di navigazione con touchscreen 8,7” e cartografia Europa, Renault Multi-Sense con Ambient Lighting, retrovisori con sensore di temperatura ripiegabili elettricamente, sedile meccanico conducente con regolazione lombare, comprensivo di tasca marsupio, sensori di parcheggio posteriori, sellerie in tessuto con cuciture a contrasto, volante in pelle e Welcome Sequence/Bye Bye Sequence.

Renault Mégane Sporter Intens

La Renault Mégane Sporter Intens costa 2.200 euro più della Duel2 a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 17”, cruise control adattivo, fari Full LED Pure Vision, freno di stazionamento elettronico, Parking Camera, Privacy Glass, retrovisore fotocromatico, rilevatore distanza di sicurezza, sellerie misto velluto/tessuto, sensori di parcheggio anteriori, sistema di frenata d’emergenza attiva e Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale e allarme superamento della linea di carreggiata).

Renault Mégane Sporter GT

La dotazione di serie della Renault Mégane Sporter GT comprende: ABS con assistenza alla frenata di emergenza AFU, accensione automatica dei fari e tergicristalli, airbag frontale conducente e passeggero (disattivabile), airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici impulsionali, barre da tetto in alluminio, bottone R.S. Drive, cerchi in lega da 18” Magny Cours, climatizzatore automatico bizona, cruise control, Easy Access System II, freno di stazionamento elettronico, Full LED Pure Vision, Hill Start Assist, kit riparazione pneumatici, LED Edge Light, predisposizione installazione allarme, Privacy Glass, quadro strumenti con effetto 3D Color Matrix, analogico/digitale, R Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, sistema di navigazione con touchscreen da 8,7” comprensivo di 2 prese USB e cartografia Europa, Renault Multi-Sense 4Control con Ambient Lighting, retrovisori dark metal con sensore di temperatura ripiegabili elettricamente, ruotino di scorta, sedile conducente con regolazione lombare manuale, sedile meccanico passeggero e conducente regolabile in altezza comprensivo di tasca marsupio, sistema Easy Break senza bracciolo, selleria in tessuto specifica GT, sensori di pressione pneumatici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di ancoraggio Isofix, Stop&Start, Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale e allerta superamento linea di carreggiata), volante in pelle specifica GT e Welcome sequence/Bye Bye Sequence.

Renault Mégane Sporter: gli optional

La dotazione di serie della Renault Mégane Sporter andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (750 euro). Sulla Duel aggiungeremmo il Pack Nav (550 euro: R-Link2, navigatore con cartografia Europa e Visio System, riconoscimento segnaletica stradale e allarme superamento linea di carreggiata).

Il Pack Easy Drive (650 euro: avviso distanza di sicurezza, cruise control adattivo e sistema di frenata di emergenza attiva) starebbe bene sulla Duel2 e sulla GT. Su questa versione ci vorrebbero anche gli interni in pelle (1.000 euro), accessorio utile anche sulla Intens insieme al tetto apribile (800 euro).

Renault Mégane Sporter: i prezzi

Motori a benzina

  • Renault Mégane Sporter TCe Duel 20.850 euro
  • Renault Mégane Sporter TCe 130 CV Duel2 24.350 euro
  • Renault Mégane Sporter TCe 130 CV EDC Duel2 26.150 euro
  • Renault Mégane Sporter TCe 130 CV Intens 26.550 euro
  • Renault Mégane Sporter TCe 130 CV EDC Intens 28.350 euro
  • Renault Mégane Sporter TCe 205 CV 32.050 euro

Motori diesel

  • Renault Mégane Sporter dCi 21.950 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 110 CV Duel 21.950 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 110 CV Duel2 25.250 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 110 CV EDC Duel2 26.850 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 110 CV Intens 27.450 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 110 CV EDC Intens 29.050 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 130 CV Duel2 26.500 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 130 CV Intens 28.700 euro
  • Renault Mégane Sporter dCi 165 CV 34.450 euro

Renault Mégane Sporter

Smartworld

Arriva anche la versione station wagon della nuova compatta della Losanga

Tra le novità che quest’anno Renault porterà al Salone di Ginevra 2016 ci sarà la versione station wagon della Mégane (rinnovata quest’anno).

La nuova Renault Mégane Sporter, come la berlina, sarà disponibile anche nella versione sportiva GT.

Elegante e dinamica

Il design riunisce dinamismo ed eleganza con le linee messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore.

La silhouette del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato con finiture opache (in tinta Dark Metal sulla versione GT), mentre l’assetto ribassato e le ampie carreggiate ne esaltano la sportività.

Personalizzato anche il paraurti anteriore con le griglie della calandra a nido d’ape e le prese d’aria inferiori incorniciate da due aeratori.

Il posteriore della Mégane Sporter GT si contraddistingue per il tubo di scappamento cromato e il diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico.

La prima station wagon con 4 ruote sterzanti

Anche la nuova Mégane Sporter GT, come la sorella minore a cinque porte, sarà equipaggiata con la tecnologia 4CONTROL® (quattro ruote sterzanti) che ne aumenta il dinamismo e la precisionedi guida.