Renault Twingo Etoile: la serie limitata della city car francese dedicata alle donne

Renault Twingo Etoile
Smartworld
di Floria Bersani

Della Renault Twingo ne abbiamo già parlato in passato come di un’auto ampiamente gradita dalle donne, oggi la piccola city car della Losanga torna a far parlare di se per una nuova edizione limitata, dedicata proprio al pubblico femminile: la Twingo Etoile.

Ispirata a un pezzo d’arte, brillante

Ispirata alla Twingo Dzine, la versione artistica e da esposizione ricoperta dallo street artist americano di gioielli Swarowski in ocasione della Milano Fashion Week, la Etoile è caratterizzata dalla speciale colorazione della livrea in Marron Shiny metallizzato.

Gli interni speciali

Gli interni, invece, si contraddistinguono per gli speciali rivestimenti in eco-pelle e per le serigrafie a forma di stella (Etoile in francese, appunto) che decorano i poggia testa dei sedili e i pannelli delle portiere. Le bocchette della ventilazione e le manopole del climatizzatore sono, come la carrozzeria, in tinta Marron Shiny.

Allestimento e motorizzazioni

Di serie, la Renault Twingo Ewtoile, offre la radio Cd MP3 con Bluetooth e USB, i sedili posteriori separati e scorrevoli (quello del guidatore regolabile in altezza) e il climatizzatore manuale. Le motorizzazioni proposte sono due: il 1,2 litri a benzina da 75 CV e il 1,5 litri dCi (diesel) sempre da 75 CV.

Solo 800 esemplari, pochette in omaggio per le prime 100

La Twingo Etoile sarà prodotta in soli 800 esemplari e in Italia è in commercio da questa settimana, dal 28 maggio, al prezzo di 12.550 euro per la motorizzazione benzina e a 14.550 euro per la versione diesel. 10.000 euro sarà invece il prezzo valido per il periodo di lancio.

Alle prime 100 acquirenti sarà regalata anche una pochette “clutch handbag”.