Annunciata la data di uscita di Ride, il simulatore di moto di Milestone

Smartworld
di Stefano Valente

Nel frattempo vedremo un video di gameplay?

Milestone (uno degli studi più importanti impegnati nello sviluppo di videogiochi per console e PC e leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote), svela la release date ufficiale di RIDE.

A partire dal 20 marzo 2015 la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) sarà giocabile su Xbox 360Xbox One, PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation 4

Conoscete RIDE? 

Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica.

Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse – Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche – e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo.

Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker. 

Manca poco 

Nonostante la release date sia dunque così vicina, non è ancora disponibile sul canale YouTube del gioco un video di gameplay, ma noi che l’abbiamo provato alla GamesWeek possiamo assicurarvi che gli sviluppatori di RIDE sono sulla buona strada (scusate il gioco di parole).