Audi RS3 Sportback: fino a 408 cavalli con il nuovo kit Romeo Ferraris

Audi RS3 Sportback - Frontale
Smartworld
di Junio Gulinelli

L’ultima novità del noto preparatore Romeo Ferraris riguarda una vettura Audi, la più potente di tutta la gamma A3, la RS3 Sportback. Questa, in versione originale è equipaggiata con un 2,5 litri TFSI della potenza di 340 CV.

Step 1

La modifica by Romeo Ferraris riguarda “solo” la parte meccanica della vettura e il kit si compone di due differenti step. Il primo prevede una nuova centralina e un nuovo filtro dell’aria, il che regala alla sportiva dei Quattro anelli 41 CV in più raggiungendo così quota 381 CV.

Step 2

Con il secondo step, quello più potente,  la cavalleria sale invece a ben 408 CV con 589 Nm di coppia grazie al connubio tra un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni e la nuova centralina, diversa da quella dello step1, e appositamente adattata per la gestione del nuovo impianto di scarico. Con questo kit, abbinabile solo al cambio automatico a doppia frizione DSG e alla trazione integrale quattro, l’Audi RS3 Sportback raggiunge la velocità massima di 250 km/h scattando da 0 a 100 km/h in solo 4,6 secondi.