Si è concluso domenica sera, dopo 10 giorni di porte aperte al pubblico, il Salone di Ginevra 2016, la kermesse motoristica più importante a livello europeo, insieme ai Saloni di Francoforte e Parigi.
Quasi +1% di visitatori rispetto al 2015
Anche quest’anno la rassegna elvetica ha attirato spettatori da tutto il cuore dell’Europa. In totale sono passati tra gli stand del Salone di Ginevra 2016 ben 687.000 visitanti (+0,7% rispetto al 2015).
Di questi circa il 50% svizzeri, il 30% francesi, il 6% italiani, il 3% tedeschi, 1% austriaci e il 9% dai restanti Paesi.
Appuntamento fisso ogni anno tra i padiglioni del Palexpo di Ginevra
“Quest’anno il Salone é stato grandioso e siamo lieti di festeggiare “ ha dichiarato il Presidente del Salone, Maurice Turrettini. “Gli stands erano belli più che mai e curati nel loro minimo dettaglio, le novità numerose ed i visitatori non si sono fatti attendere. Siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto ogni anno nei padiglioni del Palexpo al Mondo dell’Auto e ringraziamo gli Espositori per la loro fiducia ed il loro impegno“.
Premiata la creatività del mercato automotive
André Hefti, Direttore Generale del Salone, si è detto fiero della tenacia e della creatività del settore automotive . “Lo sviluppo estetico dei modelli, ma anche le novità che sono state presentate nel campo dei collegamenti in rete sono numerose e utili più che mai. Con ciò, l’Industria automobilistica dimostra un progresso costante e la sua capacità di adeguarsi continuamente alle più diverse richieste ed alle esigenze della clientela.”