Seat: la Ateca sotto i riflettori del Salone di Ginevra

Smartworld

La SUV compatta iberica debutta alla kermesse svizzera, le foto dal vivo dell'anti-Qashqai

La stella assoluta dello Stand Seat al Salone di Ginevra di quest’anno si chiama Ateca.

Nata dalla piattaforma modulare MQB del gruppo Wolkswagen (la stessa della Tiguan), la nuova Seat Ateca sarà la proposta della Casa spagnola per il segmento delle Sport Utility compatte, a partire dalla prossima primavera.

Dimensioni compatte

La Seat Ateca misura 4,36 metri in lunghezza e dispone di un portabagagli da 510 litri nella versione a trazione anteriore o da 485 litri nella versione a trazione totale.

Motorizzazioni

La proposta motoristica che comporrà il listino della Ateca comprende diverse proposte. 

Sul fronte dei propulsori a benzina si parte dal piccolo tricilindrico 1.0 TSI da 115 CV affiancato dal più potente 1.4 TSI da 150 CV. Le opzioni a gasolio prevedono invece il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 da 150 o 190 CV.

Tre saranno invece le trasmissioni disponibili a seconda delle motorizzazioni: manuale a sei marce e Dsg a sei o sette rapporti. Attraverso il Seat Drive Profile, poi, sarà possibile impostare la modalità di guida più adatta alle proprie esigenze.

Seat Ateca

Smartworld

La prima Sport Utility del marchio spagnolo

La Seat Ateca è la prima Sport Utility del marchio spagnolo basata sulla stessa piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen che condivide, tra le altre, con la Seat Leon e con la Volkswagen Tiguan.

Dimensioni

La Seat Ateca misura 4,36 metri in lunghezza e dispone di un portabagagli da 510 litri nella versione a trazione anteriore o da 485 litri nella versione a trazione totale.

Motorizzazioni

La gamma motori della Seat Ateca prevede due motorizzazioni a benzina e tre diesel.

Si parte dal piccolo tricilindrico 1.0 TSI da 115 CV affiancato dal più potente 1.4 TSI da 150 CV. Le opzioni a gasolio prevedono invece il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 da 150 o 190 CV. 

La trazione può essere anteriore o integrale xDrive mentre per la trasmissione si può scegliere tra il cambio manuale a sei marce o l’automatico Dsg a sei o sette rapporti. 

Seat Ateca

Smartworld

Il primo SUV del marchio spagnolo

Presentato il primo SUV del marchio spagnolo. La Seat Ateca è la Sport Utility compatta spagnola basata sulla Leon e sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen. Viene proposta con due motorizzazioni a benzina e tre diesel, in versione a trazione anteriore o integrale e con tre trasmissioni manuale o Dsg a sei o sette rapporti.